Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiUn nuovo match di cartello è in programma domenica, alle ore 17,30 allo Sporting Palace di Novara. Un appuntamento da non mancare per l’Asystel Volley Novara, che va alla ricerca di una vittoria che aiuti a dimenticare la delusione per la sconfitta di Bergamo e la negativa prestazione di Coppa Italia con Jesi.
La squadra di Luciano Pedullà è pronta a voltare pagina, facendo ricorso al temperamento delle sue giocatrici leader ed alla voglia di riscatto delle sue giovani. Di fronte l’Asystel si troverà la Despar Perugia, in questi anni protagonista con lei di grandissime battaglie sportive, sia in campo nazionale, sia in campo internazionale.
Una superclassica del campionato che arriva in un momento della stagione davvero particolare per entrambe.
Ad accomunarle la spasmodica ricerca, gara dopo gara, di un equilibrio tecnico e tattico stabile ed affidabile, dopo aver cambiato molto nel corso del mercato estivo. Ma se l’Asystel arriva a questo match dopo un periodo non brillantissimo, sia in termini di risultati che di rendimento, e domenica dovrà scendere in campo prima di tutto per dimostrare a sé stessa, e poi ai suoi tifosi, di valere molto più di quanto non abbia detto sinora il campo, dall’altra parte della rete la Despar Perugia va alla ricerca di un successo di prestigio che confermerebbe le indicazioni positive emerse nelle ultime vittoriose uscite.
Una squadra, come detto, profondamente rivoluzionata rispetto al passato, che si affida in campo all’esperienza di Elisa Togut ed all’esplosività della statunitense Kim Willoughby, punte di diamante dell’attacco della formazione umbra, che dalla scorsa settimana è allenata in panchina da un’altra vecchia conoscenza dei tifosi novaresi, vale a dire Giovanni Caprara, l’ex commissario tecnico della Russia, tornato nel campionato italiano che aveva lasciato dopo aver conquistato nel 2004 lo scudetto con Bergamo, proprio ai danni dell’Asystel in quella indimenticabile finale alla quinta partita.
“Non ci aspettiamo una gara facile ma è persino inutile sottolineare quanto sia importante per noi in questo momento vincere. – è il commento del tecnico dell’Asystel Volley, Luciano Pedullà – Non parliamo, però, di esame, perchè di esami ne abbiamo già affrontati tanti e non tutti con l’esito che ci attendavamo. Mi aspetto dalla squadra una reazione, ch deve scaturire dal lavoro di preparazione che stiamo svolgendo durante gli allenamenti. Ed è proprio in base alle valutazioni che sto facendo in queste ultime sedute di allenamento che precedono l’impegno che deciderò la formazione che andrà in campo sin dall’inizio domenica”.