Continuano incessanti gli impegni dell’Asystel Volley Novara, che domenica sarà di scena sul campo della Famila Chieri per l’ormai classico derby piemontese.
Dopo aver ipotecato il passaggio al secondo turno di Champions League, grazie alla vittoria ottenuta martedì al Dal Lago contro Istanbul, Osmokroivic e compagne si rituffano nel clima del campionato, dove è forte la voglia di tornare a festeggiare una vittoria piena, dopo i tre successi ottenuti al tie break con Imola, Forlì e Santeramo.
Non mancano certamente gli stimoli in casa Asystel, dove il messaggio di fiducia trasmesso dal presidentissimo Antonio Caserta alla squadra ed a tutta la società in occasione della gara di martedì, è stato colto con grande entusiasmo.
La speranza, ovviamente, è quella di rivedere finalmente anche in campionato l’Asystel Volley che sin qui sta volando in Champions Leauge, dove ha sempre mostrato il suo volto migliore.
Dejan Brdjovic potrà contare su tutte le giocatrici a sua disposizione per il derby, che al solito vivrà dello spettacolo offerto sul campo dalle due squadre ma anche sugli spalti dalle due tifoserie.
“E’ una gara sicuramente importante per noi – ha commentato il tecnico dell’Asystel Volley – nella quale mi attendo di vedere quei progressi che in allenamento già si stanno vedendo da qualche settimana. La squadra sta lavorando molto bene e con grande intensità, ma in partita a volte commettiamo ancora qualche errore di troppo. Nella gara di martedì con Istanbul qualche passo in avanti si è già visto, ma conosco il potenziale di questo gruppo e so che possiamo ancora migliorare tanto”.
A spronare le sue compagne ci pensa anche la capitana Natasa Osmokrovic: “Non è facile giocare sempre al massimo quando si scende in campo ogni tre giorni ma non sono gli stimoli che ci devono mancare. Domenica ci attende il derby con Chieri, una partita importante per tanti motivi, ma soprattutto perchè vogliamo tornare ad esprimerci al nostro massimo anche in campionato”.
A fare da “antipasto” al derby della serie A1, domani sera alla palestra Bollini di Novara andrà in scena un altro derby, non solo piemontese ma anche dello sponsor: alle ore 21 si affronteranno per la diciassettesima giornata del campionato i serie B1 l’Asystel New Links Novara di Luciano Pedullà e l’Aedes Asystel Novi Ligure di Luca Chiappini. Una sfida anch’essa tutta da vivere, come quella tra le loro sorelle maggiori.