Asystel Volley Novara: i talenti under 18 pronte a difendere il titolo nella Girl League
Autore: Lega Volley Femminile
7 Maggio 2008

E’ stata presentata ieri mattina, presso la sede della Fipav Piemonte, l’edizione 2008 della Girl League, evento promosso e organizzato dalla Lega Pallavolo Femminile in collaborazione con il Comitato Regionale Piemonte della Federvolley. Un evento giunto alla quinta edizione che coinvolgerà, dal 30 maggio al 1° giugno, le migliori formazioni under 18 delle società di serie A1 e A2 femminile. Si giocherà al PalaRuffini di Torino, a Settimo Torinese e a Collegno, in campo andranno i migliori talenti under 18 del nostro paese scenderanno in campo le giocatrici del futuro, alcune già con presenze nella massima serie.
Le nostre Asystelline detengono il titolo, vinto lo scorso anno in quel di Imola contro l’ Anderlini Sassuolo.

Le squadre partecipanti: Asystel New Links Novara, Anderlini Sassuolo Volley, Viar Busto Arsizio, Pallavolo Forlì, New Team Volley Castelfidardo, Ottica Padrin Vicenza, Despar Sirio Perugia, Foppapedretti Bergamo, A.S.D. Volleyball Santa Croce, 1ª Classe Roma, Top Team Belluno – Conegliano, Monteschiavo Banca Marche Jesi.

Svolgimento e Formula del Torneo: Le 12 squadre partecipanti saranno suddivise in 4 gironi da 3 squadre ciascuno e disputeranno le partite di sola andata del girone all’italiana. La suddivisione dei gironi sarà effettuata per mezzo di sorteggio in considerazione anche dei risultati ottenuti nelle fasi regionali ed interregionali di categoria e della precedente partecipazione alla Girl League. Saranno tre i campi di gara situati nella primissima cintura torinese in cui si disputeranno i turni di qualificazione, mentre un girone di qualificazione e le finali si svolgeranno al PalaRuffini di Torino
Le squadre prime e seconde classificate dei gironi accedono ai Quarti di Finale. Le squadre terze classificate dei gironi accedono alle qualificazioni per le finali dal 9^ al 12^ posto. Le squadre vincenti e perdenti i Quarti di Finale accedono alle rispettive Semifinali che determinano l’accesso alle finali. Le squadre vincenti e perdenti le qualificazioni per le finali dal 9^ al 12^ posto accedono alle rispettive finali.
Le partite di girone si giocheranno nel pomeriggio di venerdì 30 maggio. Le partite dei Quarti di Finale, delle qualificazioni per le finali dal 9^ al 12^ posto e le Semifinali si disputeranno nella giornata di sabato 31 maggio. Le finali si giocheranno domenica 1 giugno.

Visualizza sponsor