Asystel Volley Novara: la parola a Camardese e Folie
Autore: Lega Volley Femminile
12 Gennaio 2012

Nel corso della consueta conferenza stampa infrasettimanale, è toccato alla centrale Raphaela Folie e al secondo allenatore Cristiano Camardese analizzare il momento della squadra.

Determinata e fiduciosa Raphaela Folie: “L’infortunio di Veljkovic certamente non è un bene per la squadra perchè lei è una giocatrice importante. Il bello della nostra squadra, però, è che tutte siamo importanti e tutte siamo chiamate a dare il nostro contributo e questa situazione di continua emergenza lo ha messo in luce. Questo ci permette di essere tutte partecipi del gioco e del progetto. Siamo giovani, ma dimostriamo ogni volta di più che pur essendo giovani possiamo fare cose importanti. Purtroppo tutti gli episodi sfavorevoli che ci hanno presi di mira in questo periodo ci hanno un po’ rallentati, ma ne stiamo venendo fuori bene. Dove possiamo arrivare? Busto è la squadra che sta meglio ma secondo me, lavorando sodo, possiamo anche arrivare a giocare a quei livelli. Siamo l’Asystel, giochiamo sempre per i primi posti. Sfortuna permettendo”.

Concorde nell’analisi anche il vice di Caprara, Cristiano Camardese: “Tutto sta andando bene, Piacenza lo valutiamo un incidente di percorso e ci sta. Giocavamo due partite ravvicinate e non era facile, un po’ come capitato ora a gennaio e questa volta, per fortuna, tutto è andato per il meglio. La reputiamo una bella reazione delle ragazze e questo per noi è importante. La stagione? Fin qui non abbiamo avuta particolar fortuna ma stiamo cercando di trasformare anche questo in un aspetto positivo per la crescita della squadra, rendendo tutte le atlete protagoniste e decisive per il gioco. Ora ci aspettano due partite ravvicinate, entrambe importanti. Quella di Pavia per la classifica e quella di Busto Arsizio perchè entrare nelle finali di Coppa Italia sarebbe un risultato molto importante per noi”.

Visualizza sponsor