Smi Roma Volley
10/01/2025
Roma torna al Palazzetto contro Novara
Prima gara casalinga del 2025 per la SMI Roma Volley, che domenica 12 gennaio, alle ore 16:00, al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, affronte...
LeggiProsegue il lavoro di preparazione in casa Asystel, e nella partitella contro la Yamamay Busto Arsizio si sono riviste Paola Cardullo e capitan Osmokrovic, oltre alla fresca scudettata (Beach Volley Under21) Gilda Lombardo.
Primi salti e primi attacchi per il nuovo opposto biancorosso Podolec, parsa un pò sovraccarica per il tanto lavoro svolto nei primi giorni di preparazione, mentre Cardullo e Osmokrovic hanno lavorato parzialmente e solo in seconda linea.
Buon test per verificare ulteriormente la crescita mostrata da Cristina Barcellini, con la baby killer novarese apparsa ancora una volta in grande spolvero, sintomo di una buona condizione e frutto anche del tanto lavoro svolto in estate.
Bene anche Chiara Scarabelli, che si è distinta non solo in seconda linea ma anche in attacco, fondamentale in cui Gilda Lombardo ha regalato alcuni spettacolari colpi in perfetto stile Beach Volley.
Soddisfatto dei progressi visti mister Pedullà, che si dice “compiaciuto di come le ragazze stanno rispondendo al lavoro di carico che stiamo svolgendo. C´è tanto entusiasmo, tanta serietà e voglia di far bene, e si comincia ad intravedere una crescita fisica soprattutto nelle più giovani, che hanno cominciato prima la preparazione. Si è trattato di un test importante contro una squadra di buon livello, e riuscire a tener testa alle avversarie praticamente al completo, pur senza aver noi di fatto oltre metà squadra titolare è un buon segno. Voglio dare spazio a tutte le ragazze a mia disposizione nel corso dell´anno, e le indicazioni che sto avendo da queste prime settimane di lavoro sono incoraggianti: avrò molte soluzioni diverse e tutte di alto livello fra cui scegliere, così potrò gestire bene le forze e la crescita delle tante giovani che abbiamo in rosa”.
Asystel Novara – Yamamay Busto Arsizio 3-5 (23-25, 20-25, 29-31, 25-21, 27-25, 28-30, 25-20, 24-26).
N.B. Ogni miniset si disputava partendo dal punteggio di 16-15 per la squadra al servizio, e prevedeva rotazioni bloccate.
Le formazioni:
Asystel Novara: 1 Anzanello; 3 Rosso; 5 Paggi; 6 Podolec; 7 Barcellini; 8 Bechis; 10 Cardullo (L); 11 Lombardo; 12 Scarabelli; 13 Osmokrovic. All. Pedullà
Yamamay Busto Arsizio: 1 Fernandinha; 3 Buckova; 4 Valeriano; 5 Esko; 7 Kovacova; 8 Matuszkova; 9 Fokkens; 10 Campanari; 11 Okaka; 12 Rocca; 13 Borri (L). All. Parisi
Prossimo appuntamento il Trofeo Taverna a Crema, con la semifinale in programma alle 17 e 30 di Sabato contro la Riso Scotti Pavia.