Asystel Volley, com’è noto, ha da sempre avuto un occhio di riguardo in ambito umanitario supportando, con iniziative di vario genere, molte delle Associazioni benefiche operanti nel territorio novarese e non solo.
Nasce così in quest’ottica la nuova collaborazione con IDEAINSIEME, associazione novarese (operante dal 2004 per iniziativa dell’Intercral DeAgostini) che si dedica all’accompagnamento e al sostegno dei malati affidati alle cure dell’equipe Cure Palliative dell’Ospedale Maggiore di Novara.
La sinergia Asystel – IdeaInsieme vuole essere l’occasione per sostenere e promuovere l’associazione con un duplice scopo: avvicinare nuovi volontari a questo difficile ma gratificante impegno che richiede, al di là delle nozioni che vengono impartite ai corsi, soprattutto disponibilità d’animo, generosità e tanta dolcezza; sostenere, con tutta una serie d’iniziative, l’attività dei volontari.
Asystel Volley supporterà l’Associazione mettendo all’asta la maglia ufficiale della stagione 2008/2009 autografata dalle ragazze e personalizzata con il logo IDEAINSIEME, un pezzo unico da collezione.
L’asta (accessibile a breve dal sito asystelvolley.com e dal sito ideainsieme.it) avrà come valore di partenza la cifra di 50€ e si concluderà il 15 marzo.
A corollario dell’asta benefica verranno organizzate una serie di attività di comunicazione con questa programmazione:
– 28 febbraio (data del match contro Foppapedretti Bergamo, trasmesso da Sky Sport 2 alle ore 18:30) consegna simbolica al Presidente dell’Associazione Donata Morandi della maglia messa all’asta e suo intervento.
– 22 marzo, in occasione della partita contro Scavolini Pesaro, verrà consegnata la maglia al vincitore dell’asta.
– A conclusione del progetto, in data 18 maggio, presso Piazza Castello di Galliate, si terrà una manifestazione che vedrà la partecipazione delle atlete novaresi.
Cogliamo l’occasione per invitare tutti a visitare i siti www.asystelvolley.com e www.ideainsieme.it per approfondire la conoscenza di questa importante realtà e a tenere costantemente d’occhio l’evoluzione dell’asta perché ognuno di voi potrebbe aggiudicarsela!