Asystel Volley Novara: nasce l’Asystel Volley Web Tv
Autore: Lega Volley Femminile
21 Gennaio 2010

Asystel Volley apre le porte alle nuove frontiere della comunicazione web, lanciando ufficialmente il proprio canale di video-streaming Asystel Volley Web Tv.

“Si tratta di una piccola rivoluzione per noi – spiega Laura Venturini, responsabile comunicazione per Asystel Volley – un traguardo che ci eravamo preposti da tempo e che, compatibilmente agli accordi sottoscritti tra Lega Volley Femminile e Sky Tv, media partner ufficiale, si è oggi concretizzato.

Cosa sarà Asystel Volley Web Tv? Sarà innanzitutto la possibilità concreta per tutti i nostri tifosi, sparsi per il mondo, e per tutti gli appassionati di seguire in maniera ancor più coinvolgente le gesta della nostra squadra. Il primo passo, verso una globalizzazione della comunicazione societaria, era stato in estate la creazione di una versione inglese del sito; viste le risposte eccezionali ottenute in termini di numeri e visto il riscontro più che positivo ricevuto da diverse parti, abbiamo deciso di compiere un ulteriore passo in avanti”.

Un nuovo canale dal palinsesto “goloso” per gli appassionati di volley e dall’innovativo sistema di archiviazione che consentirà di avere a disposizione una vera e propria “library” video online: “Trasmetteremo in streaming tutte le nostre partite, ovviamente in differita e secondo gli accordi che sussistono nei confronti di Sky e di Vco Azzurra Tv, nostro media partner. Le partite – prosegue Laura Venturini – oltre che trasmesse in differita, saranno inoltre inserite in una “gallery” on-demand che consentirà a tutti di vedere e rivedere le gare di campionato giocate da Asystel Volley ogni qual volta lo si desideri. Inoltre, quando ve ne sarà occasione, trasmetteremo le conferenze stampa più importanti in streaming, in modo da offrire la giusta cassa di risonanza per esempio in sede di mercato”.

Ma le sorprese, garantisce Giuseppe Maddaluno, responsabile Ufficio Stampa e Area Web di Asystel Volley, non sono certo finite: “Per noi questo è un punto di partenza, non un punto di arrivo. Questa metà stagione che resta, sarà l’occasione per testare il nuovo mezzo a disposizione e la risposta del pubblico. Rimane l’obiettivo, diciamo pure il sogno, di rendere Asystel Volley Web Tv un vero e proprio canale di approfondimento sulla società e la squadra, al pari di quanto avviene per le Web Tv delle squadre inglesi di calcio: un vero e proprio modello da seguire in termini di comunicazione e marketing”.

Asystel Volley desidera infine ringraziare per il supporto e la disponibilità, per la passione e professionalità con cui da dieci anni Vco Azzurra Tv segue le gesta di società e squadra. Una partnership senza cui non sarebbe stato possibile avviare questo nuovo e affascinante progetto.

La Web-Tv Asystel sarà fruibile all’indirizzo internet www.asystelvolley.com/webtv.asp , o selezionando la voce “Web Tv” nel menù community dalla homepage del sito ufficiale.

A partire dalle 19 di oggi, comincerà la prima trasmissione con la riproposizione dell’emozionante tie-break della sfida interna fra Asystel e Yamamay Busto Arsizio del 6 Dicembre scorso. Il tie-break sarà trasmesso a ciclo continuo, e disponibile nella categoria “On Demand” sotto la voce “Stagione 2009-2010”. Alle ore 21 di oggi, infine, verrà trasmessa (in forma integrale) per la prima volta (e poi a ciclo continuo di repliche) la vittoriosa sfida di domenica scorsa contro la Rebecchi Lupa Piacenza. Anche questa partita sarà inserita nella “library” On Demand sotto la voce “Stagione 2009-2010”.

Buona visione a tutti!

Visualizza sponsor