Un programma ricco di impegni di prestigio, quello che attende le asystelle durante la sosta del campionato. Mentre Jenny Barazza, Cristina Barcellini e Imma Sirressi volano in Giappone per inseguire in azzurro la prestigiosa Grand Champions Cup, a Novara le compagne lavoreranno in palestra alla ricerca di quell’amalgama necessario per spiccare il volo. Per farlo avranno a disposizione la possibilità di sostenere ben 4 allenamenti congiunti con due delle più quotate rivali sul cammino di Champions League.
Il 12 Novembre sarà infatti ospite a Novara la Dinamo Mosca campione di Russia ed ex squadra della “Divina” Kirillova, che affronterà l’Asystel in un allenamento congiunto presso lo Sporting Palace, con inizio alle ore 17:30.
La settimana successiva, ancor più ghiotto il programma che attende le asystelle e i supporters biancorossi. Sbarca a Novara, per un collegiale, il Fenerbahce di Istanbul, squadra campione di Turchia e recente vincitrice della Supercoppa in patria. Un’occasione per vedere all’opera un’altra delle squadre più forti d’Europa, ma soprattutto l’occasione per i tifosi novaresi di riabbracciare Natasa Osmokrovic, l’ex capitana biancorossa passata proprio in estate al Fenerbahce di Istanbul. Il programma prevede ben tre allenamenti congiunti con le turche, due allo Sporting Palace di Novara e uno al PalaCube di Cameri. Il primo impegno è programmato per Lunedì 16 Novembre, con inizio alle 17:30 presso lo Sporting Palace; il giorno successivo, con inizio alle ore 20:45, la replica al PalaCube di Cameri; Mercoledì 18, infine, si torna allo Sporting Palace per il terzo allenamento congiunto con le giallo nere di Turchia.
Notizie confortanti, inoltre dall’infermeria: buone notizie riguardo Carolina Zardo, costretta ad andare addirittura in Ospedale per dei controlli dopo la brutta caduta rimediata nel corso del primo set di Domenica scorsa. Le condizioni del giovane libero sono infatti buone e le consentiranno di riprendere presto gli allenamenti.
Aggiornato lo score del Virtual Team, dopo la prima giornata del campionato virtuale, procede a gonfie vele l’iniziativa “Vota l’Asystella dell’anno”. Già 800 le preferenze arrivate per una graduatoria provvisoria che registra il primo tentativo di “fuga” da parte di Cristina Barcellini, leader dopo 4 giornate:
Classifica “Asystella dell’anno”, prime posizioni:
1- Cristina Barcellini 220 voti
2- Jenny Barazza 152 voti
3- Logan Tom 121 voti
4- Manon Flier 68 voti
5- Irina Kirillova 56