Asystel Volley Novara: ostacolo turco negli ottavi di Champions
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2008

NOVARA – Si è svolto nel primo pomeriggio di oggi il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League, in Lussemburgo. L´urna ha riservato all´Asystel un nuovo incrocio con la Turchia, dato che le avversarie delle novaresi saranno le “arancioni” dell´Eczacibasi Istanbul, squadra classificatasi terza nella Pool vinta da Perugia. Le turche possono contare su un´ossatura composta dalle nazionali turche Aydemir, baby fenomeno in regia di soli 17 anni, Gumus, Kayalar e Denkel. Completano il sestetto base capitan Citakovic, bronzo mondiale ed argento europeo con la Serbia ed il duo americano Metcalf (ex Perugia ed Arzano) Haneef (recentemente nominata in patria come atleta dell´anno). Scongiurato il pericolo “derby” ai quarti per Novara, che potrebbe incrociare un´altra italiana solo nell´eventuale final four. La griglia vedrà infatti opporsi ai quarti, qualora entrambe centrassero la qualificazione, Perugia e Jesi. Per Novara, in caso di vittoria, l´incrocio ai quarti prevede una fra RC Cannes ed il Volero Zurigo.

La final four della competizione si disputerà in quel di Murcia, Spagna, il 5-6 di Aprile 2008. Ecco di seguito la griglia completa degli ottavi di finale.

Sirio PERUGIA (ITA) vs. Spar TENERIFE Marichal (ESP)
Dinamo MOSCOW (RUS) vs. Vini Monteschiavo JESI (ITA)
Zarechie ODINTSOVO (RUS) vs. Farmutil PILA (POL)
Winiary Bakalland KALISZ (POL) vs. Dela Martinus AMSTELVEEN (NED)
Asystel NOVARA (ITA) vs. Eczacibasi Zentiva ISTANBUL (TUR)
RC CANNES (FRA) vs. Voléro ZÜRICH (SUI)

Le gare degli ottavi di finale si giocheranno il 13 Febbraio ed il 20 Febbraio, con Novara che esordirà in casa. Le date potranno subire una variazione di più o meno un giorno.

I quarti saranno disputati il 5 Marzo ed il 12 Marzo, seguendo la griglia già sorteggiata.

Già ammessa alla final four, in qualità di organizzatrice, la squadra del Grupo 2002 Murcia.

Visualizza sponsor