Per la terza volta in questa stagione l’Asystel Volley Novara incrocia domenica la sua strada con quella dell’Unicom, Starker Kerakoll Sassuolo. La squadra di Luciano Pedullà, infatti, è attesa nella sesta giornata del girone di ritorno dall’insidiosa trasferta sul campo della formazione modenese, portata in serie A1 proprio dal professore, che dall’altra parte della rete ritroverà buona parte di quella formazione che seppe imporsi al termine di una stagione che fu un crescendo continuo. Esattamente come quella che sta vivendo quest’anno l’Asystel Volley Novara, che dopo aver rafforzato il proprio terzo posto in classifica, affida alla trasferta di domenica ed alla superfida di sabato 28 febbraio in casa contro la Foppapedretti, le speranze di scalare ancora un gradino della graduatoria.
Non il solo Pedullà come ex di una sfida che è speciale anche per il tecnico dell’Unicom Sassuolo, Tommy Ferrari, vice di Jenny Lang Ping a Novara qualche stagione fa, così come Iuliana Nucu, a lungo in maglia biancorossa. Per lei il percorso inverso a quello compiuto questa estate da Margareta Kozuch, che dopo aver esordito nel campionato italiano con la maglia di Sassuolo, è approdata all’Asystel Novara.
I precedenti stagionali parlano a favore di Osmokrovic e compagne, che all’andata si imposero per 3-1 allo Sporting Palace, identico punteggio con il quale Novara ha poi eliminato due settimane fa Sassuolo nella gara dei quarti di finale della Coppa Itala.
Una gara che, in ogni caso, ha sempre regalto eccellenti spunti tecnici e spettacolari e che l’Asystel dovrà affrontare con il giusto atteggiamento, per non correre il rischio di concedere spazio ad una formazione completa in ogni reparto e che può contare sul talento e l’esperienza di giocatrici come Carmen Turlea e Manuela Leggeri, tra le grandissime di questo campionato.
La partita potrà essere seguita in diretta Radio sulle frequenze FM di Radio Onda Novara, o in streaming su www.asystelvolley.com