Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiASYSTEL VOLLEY NOVARA – LENINGRADO 2-1 (23-25, 26-24, 25-21).
Asystel Volley Novara: Anzanello 12, Paggi 9, Barcellini 15, Bechis 4, Cardullo 1, Lombardo 6, Scarabelli 2, Kozuch 12, Podolec, Osmokrovic (L), Rosso ne, Saveriano ne. All. Pedullà.
Parte in salita la seconda gara dell’Asystel Volley, costretta ad inseguire le russe dopo un finale di primo set sfortunato.
Kozuch e Anzanello si dimostrano affidabili e continue, ma è Cristina Barcellini a dare la scossa alla squadra nei momenti cardine.
Il sestetto novarese è ancora una volta rivoluzionato, e prevede Osmokrovic nel ruolo di libero, Barcellini opposta a Bechis, Kozuch e Lombardo (poi Scarabelli) in posto quattro, Anzanello e Paggi al centro. Utilizzate anche Podolec come cambio a muro e Cardullo per il giro dietro.
Vittoria di misura che lancia l’Asystel in testa alla propria pool, e destinata ad affrontare in semifinale la perdente dello scontro tra Foppapedretti Bergamo e RC Cannes, con la vincente che affronterà invece proprio Leningrado.
Oggi a partire dalle 15 le semifinali, mentre alle 20 si disputerà la sfida valida per il quinto posto, fra Riso Scotti Pavia e Liaoning.