Asystel Volley Novara: presentata Lauren Paolini “Orgogliosa di vestire questa maglia gloriosa”
Autore: Lega Volley Femminile
4 Novembre 2010

“Novara? Spero tanto da qui in avanti possa essere la mia nuova casa”. Le prima parole “italiane” di Lauren Paolini sono una vera e propria dichiarazione d’amore per la sua nuova squadra: “Per me è qualcosa di speciale essere qui a Novara, giocare in un campionato tanto importante e vestire la maglia di una squadra storica come l’Asystel. Quando ho avuto la proposta di Novara, ero in nazionale e con me c’erano alcune ragazze (Lindsey Berg, Ogonna Nnamani, Logan Tom e anche Nicole Fawcett, a Novara in prova nel gennaio 2009 ndr) che in passato avevano giocato per Asystel. Quando ho chiesto loro un consiglio, mi hanno detto tutte una sola cosa: “va, non perdere l’occasione; Novara è un posto perfetto in cui crescere”. Devo dire che dalle prime impressioni che ho avuto, non posso che confermare tutto ciò. Dura stare lontano da casa? Tutto sommato anche in america erano anni ormai che vivevo lontano da casa, quindi ci sono abituata”.

In attesa di esordire nel weekend a Urbino (curiosità: l’avventura italiana di Lauren comincia nelle Marche, la stessa regione da cui quattro generazioni fa la sua famiglia salpò verso l’america), Lauren sta conoscendo allenatore e compagne con i primi allenamenti: “Per ora, posso solo dire che sono felice. Mi trovo bene con le nuove compagne e le prime impressioni che ho potuto avere dell’allenatore Gianni Caprara sono molto positive. Il mio obiettivo? Sono abituata a lavorare giorno per giorno, ma devo dire che ho un sogno: non so quando, ma mi piacerebbe vincere il titolo nazionale con Novara, perché so che questo trofeo manca ancora in bacheca. Penso che dobbiamo lavorare con la convinzione che non ci siano traguardi preclusi: se ci impegneremo a fondo e lavoreremo duramente, possiamo davvero far divertire i nostri tifosi”.

Tra qualche battuta su sé stessa (“Sono una giocatrice molto determinata e grintosa, anche se magari non lo do a vedere”) e sul tempo libero (“Mi piace stare in famiglia, spero che mi vengano a trovare qui a Novara, magari sotto Natale”), Lauren Paolini dedica parole di stima a capitan Barcellini: “Prima di arrivare qui, non conoscevo nessuna delle mie compagne, sebbene mi fossi documentata riguardo tutte loro. Da chi mi aspetto qualcosa in particolare? Le mie compagne di nazionale mi hanno parlato molto bene di Cristina Barcellini, il nostro capitano. Me l’hanno descritta come una giocatrice di grande talento e dal potenziale molto elevato. Sono curiosa di vederla all’opera ma soprattutto sono contenta di poter giocare con lei”.

Visualizza sponsor