Asystel Volley Novara: successo in quattro set contro Altamura
Autore: Lega Volley Femminile
16 Dicembre 2007

ASYSTEL VOLLEY NOVARA – LINES ECOCAPITANATA ALTAMURA 3-1 (20-25, 25-10, 25-18, 25-18)

Asystel Volley Novara: Anzanello, Skowronska 22, Barcellini n.e, Berg 4, Ballarini (L), Paggi 9, Valeskinha 14, Cardullo (L), Popovic, Osmokrovic 16, Corbellini n.e, Mello 9, Nnamani 2. All. Brdjovic.

Lines Ecocapitanata Altamura: Bland n.e, Giogoli, Biamonte 11, Monitillo, Pinese 1, Romanò 7, Denise 13, Fofinha 12, Cacciapaglia (L), Orsi Toth n.e, Paraja Ramos 8, Sykora (L). All. D’Onghia.

Ancora tre punti, come da pronostico, per l’Asystel />
Volley, che dopo qualche imbarazzo iniziale supera agevolmente la Lines Altamura con una grande prova corale. Sestetto di partenza inedito per l’Asystel Novara, che registra l’esordio di Ogonna Nnamani e il “secondo esordio” di Anna Vania Mello. Mister Brdjovic si affida alla regia di Berg con Skowronska a chiudere la diagonale, capitan Osmokrovic e Nnamani in banda, Paggi al centro con Mello e Cardullo libero. Le ospiti schierano Biamonte opposta a Pinese, Romanò e Paraja Ramos centrali, Fofinha e Denise all’ala e Stacey Sykora libero. Avvio punto a punto con Nnamani che si sblocca sul 7-8. Pinese al servizio piazza il primo allungo delle pugliesi, che arrivano fino al 11-16 con Denise. Capitan Osmokrovic e Paggi, a muro, tornano a meno uno ma Altamura risponde a tono cono Fofinha. Spazio a Valeskinha e la brasiliana prova a dare la scossa alle compagne con tre attacchi vincenti, ma il gap è ormai troppo marcato e l’Asystel cede il primo set fermandosi a quota 20. Riparte Novara con Valeskinha al posto di Nnamani, e subito Skowronska piazza tre attacchi in successione per il 4-1. Valeskinha a muro è insuperabile e Skowronska continua a macinare punti: 16-7 al secondo tempo tecnico. Berg continua a far male a servizio (10 servizi in serie per lei, fino al 21-7, con 3 ace) e a muro ci pensa Mello a chiudere ogni spazio. Skowronska conquista il set ball con una combinazione spettacolare, e l’opposto polacco chiude anche i conti con l’ace del 25-10. Valeskinha apre il terzo set con un bel diagonale e subito Osmokrovic la segue con la doppietta del 5-1. Paggi e Skowronska trascinano l’Asystel, con Valeskinha incontenibile per il 12-6. Mello vola a muro e regala una magia in palleggio che vale il 14-8 per Novara. Paggi e Paraja Ramos duellano in fast (17-13) e, quando Valeskinha prima va a segno poi si esalta in difesa, è Skowronska a raggiungere quota 20 con un gap di 5 punti sulle avversarie. Il finale è uno show personale di Paola Paggi, che chiude i conti sul 25-18 con due muri perentori. Skowronska scava il solco nel quarto parziale alternando pallette e siluri, trovando il supporto di Mello a muro e di una ottima Valeskinha. Sul 14-8 Pinese carica le compagne verso la rimonta, ma è capitan Osmokrovic a rompere il ritmo col colpo del 16-14, subito replicato da un diagonale incontenibile. Denise tiene in scia Altamura ma a muro Paggi e Valeskinha danno la spinta decisiva: 21-17. Biamonte serve out e D’Onghia chiama tempo sul 23-18, tentativo vano di arrestare la marcia serrata dell’Asystel che chiude conquistando i tre punti col punteggio finale di 25-18. A conquistare il match point è la solita Skowronska e a chiudere ci pensa una Valeskinha in grande spolvero. Prossimo appuntamento per le Asystelle sarà la sfida interna contro Mulhouse, per il quarto turno di Champions League, in programma Mercoledi 19 Dicembre al Dal Lago. Venerdi la trasferta a Busto, in diretta Sky.

Visualizza sponsor