Asystel Volley Novara: tutto pronto per la gara di ritorno dei Play Off a 12
Autore: Lega Volley Femminile
21 Febbraio 2008

Tutto pronto in casa Asystel per la gara di ritorno del primo turno dei play off di Champions League, in programma giovedì alle ore 17 ad Istanbul (differita dalle ore 17,30 sul canale digitale Sportitalia) . Dopo il netto 3-0 con il quale le asystelle si sono imposte nella sfida di andata contro l’Eczacibasi, giovedì pomeriggio basterà vincere un set a Novara per brindare al passaggio ai quarti di finale, che metteranno in palio l’accesso alla Final Four.
Sarà, dunque, fondamentale l’approccio alla gara per un’Asystel tornata alla vittoria dopo un periodo non brillante, come spiega a chiare lettere anche il tecnico Dejan Brdjovic: “E’ vero che ci può bastare un set per essere certi della qualificazione, ma in questo momento abbiamo assolutamente bisogno di confermarci sui livelli di gioco che abbiamo raggiunto nelle ultime due gare. Per questo mi attendo dalla squadra un’altra prestazione di alto livello. Sarà fondamentale scendere in campo con lo stesso atteggiamento determinato ed aggressivo che le ragazze hanno avuto martedì scorso nel match di andata ed ancora domenica a Chieri: solo in questo modo saremo davvero sicuri di centrare la qualificazione senza dover faticare e, cosa altrettanto importabte, proseguiremo nella nostra crescita. Solo una volta raggiunto il nostro obiettivo, inizierò anche a pensare al campionato ed al successivo impegno con Perugia”.
Certamente da non sottovalutare la trasferta di giovedì anche per le condizioni ambientali che l’Asystel troverà sul campo dell’Eczacibasi, che naturalmente chiederà aiuto al suo caloroso pubblico per tentare la difficile rimonta. La squadra di Giuseppe Cuccarini, per altro, non viene da un momento particolarmente felice, condizionato da una serie di infortuni che hanno minato il lavoro del tecnico italiano: proprio nell’ultimo turno della serie A1 turca, infatti, è arrivata la prima sconfitta stagionale in campionato dell’Eczacibasi, che si è vista soffiare il platonico titolo di campione d’inverno dal Turk Telecom delle ex asystelle Aguero e Mert. Attenzione, quindi, anche alla voglia di riscatto della squadra turca, che si affida al talento della coppia americana Haneef-Metcalf ed all’estro della giovanissima palleggiatrice Naz Aydemir.
Nessun problema, invece, in casa Asystel, con il tecnico Brdjovic che potrà contare su tutti gli elementi a sua disposizione: per motivi numerici non sarà della trasferta solo il secondo libero Moana Ballarini, che salterà la trasferta in Turchia e resterà a Novara per proseguire il lavoro in palestra.
Ad attendere la squadra ad un’altra prestazione importante sul piano del gioco è anche il general manager Massimo De Stefano: “Mi auguro che la squadra compia un altro passettino in avanti, nella direzione in cui si è già mossa nelle ultime settimane. L’ambiente è unito e la fiducia, che non è mai venuta meno nei confronti di questo gruppo, è tanta in vista di questo match di ritorno: basterà vincere un set per assicurarci la qualificazione, ma sarebbe importante centrare questo obiettivo con una prestazione convincente sin dall’inizio, anche per poter poi gestire le energie in vista del campionato”.

Visualizza sponsor