Asystel Volley Novara: vittoria contro le cinesi del Liaoning al Torneo di Sanremo
Autore: Lega Volley Femminile
26 Settembre 2008

ASYSTEL VOLLEY NOVARA – LIAONING 3-0 (32-30, 25-17, 25-14)

Asystel Volley Novara: Anzanello 6, Paggi 6, Podolec 1, Barcellini 14, Bechis 1, Lombardo 7, Osmokrovic, Kozuch 24, Scarabelli (L), Saveriano. All. Pedullà.

Super Kozuch bagna il suo debutto in biancorosso con 24 punti, al termine di una prestazione sopra le righe che ha garantito all’Asystel il successo contro le cinesi del Liaoning.

Decimo sestetto inedito per coach Pedullà, che fa di necessità virtù e schiera Kozuch opposta a Bechis, Anzanello centrale con Paggi, Barcellini e Lombardo all’ala e la baby Scarabelli nel ruolo di libero.

Dopo un avvio serrato e contratto, l’Asystel vede salire in cattedra l’ultima arrivata Kozuch, che sembra giocare già da tempo con le compagne, a dispetto dell’unico allenamento sostenuto con la sua nuova squadra.

Si chiude ai vantaggi la prima frazione, ma al rientro il campo Novara è più motivata e sciolta, con Barcellini incontenibile e Kozuch sempre più leader.

Le cinesi del Liaoning vedono sfumare le possibilità di qualificazione (erano già state sconfitte all’esordio dal Leningrado per 2-1) e poco alla volta si spengono, lasciando il campo a Novara, apparsa invece in crescita costante.

Spazio nel corso dell’incontro anche per Francesca Saveriano, palleggiatrice classe 93 dell’Under18 aggregata alla prima squadra, per capitan Osmokrovic (schierata per il giro in ricezione) e Anna Podolec, che è anche andata a segno con un muro vincente.

Visualizza sponsor