
Lega Volley Femminile
03/03/2025
Coppe europee – Via alla finale tricolore tra Chieri e...
L’andata della Finale di CEV Challenge Cup in programma alle 20 su Rai Sport e DAZN, ore 20.30 per il match delle meneghine su DAZN e Sky Vig...
LeggiIL FATTO DEL GIORNO
NEL SABATO SPORT DI RAI 3 SHARE 9.65% ASCOLTO MEDIO 782.000
Ma non è un caso
La gara teletrasmessa ieri da RAI 3 nel corso del pomeriggio sportivo tra la
Radio 105 Foppapedretti Bergamo e la Famila Imola ha ottenuto uno share del
9.65% con un ascolto medio di 782.000 telespettatori e 2.200.000 contatti.
“Si tratta di un risultato che non ci coglie a sorpresa, ha detto il
Presidente dalla Lega Francesco Franchi, che premia il lavoro e la crescita
tecnica delle società. E´ un dato che ci da soddisfazione e che ci offre
ancora spazi per migliorare.”
Nelle ultime due stagioni infatti i telespettatori hanno costantemente
premiato il nostro movimento ed i dati complessivi sono in continua e
costante crescita.
“E´ un´occasione per sottolineare, ha detto l´ingegner Guido Corti,
direttore commerciale di LG Electronics Italia, main sponsor del campionato,
come la pallavolo femminile sia in grado di creare interesse e generare
audiece e share in senso lato. Veder giocare le giocatrici del nostro
campionato è sempre entusiamsante ed inoltre alcune sono divenute molto
popolari e di grande gradimento per il pubblico.”
Grande merito va ovviamente alla Rai, ai suoi giornalisti, operatori e
tecnici che hanno sempre confezionato un prodotto di altissima qualità
televisa. Basti ricordare l´introduzione del primo arbitro “microfonato” che
interviene nelle pause di gioco per colloquiare con il telecronista e
spiegare ai telespettatori il significato di falli e sanzioni.
Anche il Presidente Federale Magri ha espresso la sua viva soddisfazione
riconoscendo al tempo stesso l´importanza del volley femminile in Tv.