Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiDopo le festività, la Novello Cama Edil Vicenza è pronta a riprendere il campionato e nella prima partita dell’anno, la penultima del girone d’andata, affronterà tra le mura amiche del PalaRewatt le cugine delle Sorelle Ramonda Montecchio, terza forza del campionato. Nell’ultimo incontro casalingo di metà dicembre le biancorosse avevano lasciato l’intera posta in palio alla Godigese in una partita carica di tensione; voltata pagina si vuole ora cercare di iniziare il nuovo anno nello stesso modo in cui era finito il 2008, ovvero con una bella vittoria.
Le castellane hanno perso finora solamente tre partite – contro Verona, Cerea (le due battistrada) e Porcia – cosa che permette loro di essere in zona play-off, anche se le lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici non sono molte. La Novello Cama Edil Vicenza ha cinque punti in meno in classifica rispetto alle prossime avversarie e la partita di domani sera sarebbe quindi l’occasione giusta per accorciare le distanze e rimettersi in corsa per un posto “tra i piani alti”.
Il Montecchio Maggiore è una squadra con un mix di esperienza e gioventù che all’occorrenza può giocare anche con lo schema “alla cubana” con un’alazatrice-opposto e nella quale militano anche le ex biancorosse Vanessa Bortoli e Jessica Giazzon. Un derby, quindi, ancora più sentito da entrambe le squadre, che però non guarderanno in faccia nessuno. La vittoria, infatti, non sarebbe importante solo per le ragazze di Marchiaro, ma anche per il Montecchio Maggiore, che non vuole perdere terreno sulle formazioni che lo precedono. In un derby molto spesso i valori delle squadre non vengono rispettati, perchè entra in gioco anche la logica delle emozioni; quella di domani sera, quindi, si prospetta una bella battaglia.
“Giocheremo contro una squadra che ha un gioco semplice, ma che lo fa molto bene e che sbaglia poco, motivi per i quali occupa il terzo posto in classifica – spiega il tecnico biancorosso – Ci siamo allenati con serenità e stiamo bene fisicamente, ovviamente andremo in campo per vincere ed iniziare così il 2009 nel migliore dei modi”.
Il derby vicentino tra la Novello Cama Edil Vicenza e le Sorelle Ramonda Montecchio si disputerà domani sera, sabato 3 gennaio, alle ore 21.00 al PalaRewatt Città di Vicenza di via Goldoni.
Ad arbitrare l’incontro saranno Claudio Bellucco e Michele Gallo.