Dopo la pausa dello scorso fine settimana in occasione di Volley Land, riprende domani sera il cammino nel campionato nazionale di serie B2 per la Novello Cama Edil Vicenza, che ospiterà al PalaRewatt il Top Team Conegliano, per una sfida tutta veneta tra le cadette dei due club di A1.
Le trevigiane seguono le biancorosse in classifica con quattro punti di distanza e fino a questo momento le due formazioni hanno avuto un cammino praticamente uguale; a fare la differenza lo scontro diretto dell’andata, vinto dalla Novello in quattro set con una gran prova di carattere. Il settetto base di quella partita, inoltre, è diventato inoltre quello abitudinale delle vicentine e sarà riproposto anche domani sera, con tutte le ragazze a disposizione, compresa la capitana Flavia Assirelli, visto il turno di riposo della Minetti.
“Il Conegliano è una squadra che conosciamo molto bene e che abbiamo incontrato più volte con l’under 18 – commenta coach Marchiaro – E’ molto dotata fisicamente, forte a muro ed in attacco e quindi per noi sarà fondamentale riuscire a servire bene in modo da metterla in difficoltà in ricezione ed impedire alla loro palleggiatrice di impostare il gioco con facilità. Abbiamo sfruttato la pausa per lavorare soprattutto con l’under 18, che poi è il 70% della squadra, visto che domenica c’è stato il primo concentramento, ma sicuramente non abbiamo perso il nostro ritmo e domani andremo in campo cercando importanti conferme”.
Come consuetudine, Novello Cama Edil Vicenza – Top Team Conegliano si disputerà alle ore 21.00 al PalaRewatt; i fischietti designati sono Ilaria Menegatti ed Andrea Albanese.