B2 F.: Novello Cama Edil Vicenza, domani arriva la capolista
Autore: Lega Volley Femminile
20 Febbraio 2009

Dopo il poker calato la scorsa settimana, con il quale la Novello Cama Edil Vicenza ha iniziato alla grande il girone di ritorno, domani sera le biancorosse tenteranno l’impresa contro la capolista A&P Olivieri Verona dell’ex biancorossa Silvia Fondriest.
La prima squadra dell’Antares Verona, società gemellata a quella vicentina e aderente al progetto Joy VolleyCenter, non perde da nove partite e finora ha lasciato per strada solamente quattro punti, frutto di due sconfitte al tie break; un cammino, quindi, pressoché perfetto. Assirelli e compagne, però, si gasano e danno il meglio di loro stesse contro formazioni più gettonate e l’intenzione è quella di fare lo sgambetto alle gialloblu o, almeno, di provarci.

All’andata le veronesi si erano imposte in quattro set in una partita a larghi tratti equilibrata e combattuta colpo su colpo, con la Novello che però aveva commesso troppi errori al servizio, specialmente nei momenti cruciali dei primi due set. Un po’ di concentrazione in più, quindi, potrebbe permettere alle biancorosse di compiere il colpaccio, anche se sicuramente non sarà una partita facile. Le avversarie sono una squadra molto esperta, con un gioco semplice ma molto efficace, specialmente in posto 4, giocano bene in tutti i fondamentali a commettono pochissimi errori.

“Verona è una super capolista – esordisce coach Marchiaro – visto che conquistato 53 punti sui 57 disponibili; è una squadra molto completa e compatta, che è sempre riuscita a superare i momenti di difficoltà, come anche contro di noi all’andata. Dobbiamo puntare sul fattore campo e non mollare mai, perchè se lasciamo andare le avversarie è praticamente impossibile riprenderle; rispetto le ultime partite, inoltre, dobbiamo giocare con più cattiveria. Quella di domani non è certo una pprtita decisiva, il campionato è ancora molto lungo, ma sicuramente conquistare dei punti ci permetterebbe di stare incollati alla parte alta della classifica e riaprire il campionato, che diventerebbe ancora più avvincente. Noi ci proveremo”.

La Novello Cama Edil Vicenza chiama dunque a raccolta i propri tifosi al PalaRewatt domani sera, sabato, alle ore 21.00 per la sfida contro la capolista A&P Olivieri Verona. Arbitreranno l’incontro i veneziani Giuseppe Mollo e Maurizio Montenegro.

Visualizza sponsor