Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiLe due sconfitte consecutive subite dalla Novello Cama Edil Vicenza (in trasferta a Cerea ed in casa contro la Godigese, ora al secondo e quinto posto in classifica rispettivamente) hanno fatto perdere terreno alle biancorosse che sono passate dal quarto al settimo posto; il cammino però è ancora lungo e le ragazze di Marchiaro avranno l’occasione per rifarsi, partendo magari dalla trasferta di domani a Trento. Fuori casa le vicentine hanno subito quattro delle cinque sconfitte e la vittoria esterna manca dai primi di novembre, si tratta quindi di voltare una doppia pagina per cercare di chiudere questo 2008 nel miglior modo possibile.
L’Ata Fintravel occupa l’undicesimo posto a ridosso della zona retrocessione con cinque vittorie e sette sconfitte, esattamente l’opposto delle vicentine; un’avversaria, quindi, più che abbordabile sulla carta, ma si sa che a pallavolo la carta non gioca e le biancorosse dovranno prestare attenzione alle trentine, che sicuramente faranno del loro meglio per conquistare punti e tenersi a debita distanza dalla zona retrocessione. L’Ata, tra l’altro, ha sempre disputato delle buone partite in casa propria, dove hanno anche vinto al tie-break contro Verona, attuale capolista.
Ieri non si è allenata Marcolina, colpita da un virus intestinale, ma l’opposta vicentina dovrebbe essere regolarmente in campo domani.
“Veniamo da un periodo non troppo felice – esordisce coach Marchiaro – la sconfitta a Cerea ci stava, un po’ meno le altre, compresa quella della scorsa settimana. A Trento vogliamo vincere e mi aspetto una buona prova soprattutto caratteriale delle mie ragazze”.
La Novello Cama Edil Vicenza affronterà l’Ata Fintravel al PalaBocchi di Trento alle ore 18.00; arbitri dell’incontro saranno Vittorio Salvini e Tiziana Lo Verde.