![](https://legavf.b-cdn.net/wp-content/uploads/2025/02/50_B2B_VolleyBergamo1991-2048x1638.jpg)
Bergamo
07/02/2025
b2b Challenge the Future: Partner e Team fanno squadra
E’ stato il Golf Club Bergamo “L’Albenza” a ospitare il tradizionale appuntamento di incontro e confronto tra Partner, Sponsor e Soci del Volley Be...
LeggiE’ stato il Golf Club Bergamo “L’Albenza” a ospitare il tradizionale appuntamento di incontro e confronto tra Partner, Sponsor e Soci del Volley Bergamo 1991.
La giornata di giovedì 6 febbraio è però stata speciale, forse più del solito, grazie alla presenza di atlete e staff tecnico, che hanno trascorso la mattinata in compagnia degli ospiti proprio per fare squadra e vivere un inedito meeting che ha portato il pianeta rossoblù a fare rete.
E’ stata l’occasione anche per ascoltare gli interventi di due ospiti speciali, relatori di due speech dedicati alla “Leadership al Femminile” e al “Raccontare le Donne dello Sport”: per il primo, è stata Cristina Radici la protagonista, per il secondo, Roberto Belingheri.
Cristina Radici, Presidente di Irta spa, la società che gestisce il comprensorio sciistico del Monte Pora, è imprenditrice, mamma e moglie dell’Amministratore Delegato dell’Atalanta Luca Percassi. Ha fatto dello sport e della famiglia la sua vita e si divide tra Play Sport Academy, Accademia dello Sport e il Monte Pora. È un ottimo esempio dell’essere Donna capace di destreggiarsi su più fronti: tre figli, un marito e da 5 anni Presidente di Irta. Si è raccontata alla platea e ha spiegato come riesca a trovare l’equilibrio per dare tutta te stessa alle sue attività.
Roberto Belingheri, Vicecaporedattore de “L’Eco di Bergamo”, per il quale ha cominciato a scrivere nel settembre 1993, è stato prima redattore di cronaca città per passare poi alla redazione sportiva, di cui è diventato caposervizio nel 2011. Dal 2017 è Vicecaporedattore nell’ufficio centrale, coordinatore del sito web e responsabile dei servizi di Corner.
Nel corso del suo speech, ha spiegato l’arte del raccontare le imprese e le storie delle sportive e come lo sport al femminile riesca a conquistare il suo spazio sulle pagine dei giornali attirando la curiosità del lettore.
Spunti che hanno acceso l’attenzione di tutti e storie inedite da ricordare. In una giornata che la famiglia rossoblù ha trascorso in un clima non solo di confronto ma di autentica complicità.