Dopo la grande impresa della scorsa tornata di regular season contro Aversa, si inceppa la macchina della Bakery che non riesce a sfatare il tabù trasferta e si arrende ad un’arrembante Caserta, fanalino del campionato di Serie A2.
In tre set (25-17; 25-21; 25-19) le ragazze di coach Monfreda hanno ragione delle biancorosse: protagoniste della grande prova delle locali Percan e Soraia che mettono a referto, rispettivamente, 14 e 12 punti.
In circa ottanta minuti di gara le campane riescono a mettere alle corde le piacentine che non riescono a ripete la prestazione della scorsa settimana: nota positiva è il ritorno in campo dell’opposto Caterina Gioia che potrà dire la sua già nella prossima sfida di campionato. Il secondo allenatore Valerio Lionetti: “Abbiamo approcciato male la partita e non siamo riusciti a ripetere in campo quanto preparato in settimana. Abbiamo sofferto parecchio in difesa e loro sono state brave ad approfittarne”
Il team di Beccari avrà la chance di rifarsi già alle 20:30 di mercoledì in quel Vicenza, in occasione della trasferta contro Obiettivo Risarcimento, quinta forza del campionato.
Tabellino
Volalto Caserta – Bakery Piacenza 3-0 (25-17; 25-21; 25-19)
Volalto Caserta: Perkan 14, Martinuzzo 11, Gabbiadini 7, De Lellis, Armonia 3, Torchia 7, Soraia 12, Barone (L), Rocchi (L). NE: Ricciardi, Fiore, Perata, Gagliardi All Massimo Monfreda, Ass Albanese.
Bakery Piacenza: Viganò 9, Fiesoli 1, Cecchetto (L), Giuliodori 4, Do Carmo 4, Saguatti 7, Cambi 5, Moretto 6, Ferretti, Gioia 1. NE: Fava. All Andrea Pistola, Ass Lionetti