Bakery Piacenza: la Bakery ci riprova a Vicenza con Gioia
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2014

La Bakery Piacenza a Caserta non è riuscita ad esprimere la qualità che si è vista nella gara con Aversa. La Pallavolo Piacentina dovrà rimettere insieme i pezzi del puzzle in poche ore: nel turno infrasettimanale le biancorosse saranno impegnate in quel di Vicenza per la settima giornata di serie A2 femminile.

Una piccola nota positiva comunque la trasferta di Caserta l’ha portata: il rientro in campo di Caterina Gioia, che seppur per brevi segmenti di gioco, ha potuto finalmente riassaporare una partita ufficiale dopo il lungo infortunio. La giocatrice fa il punto della situazione in vista del match con l’Obiettivo Risarcimento che scatterà mercoledì sera alle 20:30. Le padrone di casa vantano 10 punti ed hanno raccolto 3 successi nelle giornate precedenti.

A Caserta cosa non ha funzionato secondo te?
Abbiamo l’atteggiamento sbagliato. In campo si vedevano facce spente. Non c’era la forza di lottare delle ultime uscite. Peccato perché l’avevamo preparata meticolosamente ed eravamo pronte dal punto di vista tattico. Probabilmente la lunga trasferta ed un ambiente così caldo, come quello di Caserta, hanno fatto il resto. Sicuramente abbiamo anche commesso qualche errore tecnico: abbiamo fatto dei passi indietro in attacco. Ora è fondamentale ripartire, già dalla gara i Vicenza.

Che effetto fa tornare in campo dopo tanto tempo?
Ero molto emozionata: il mio rientro di fatto coincide con il mio debutto in serie A2 e quindi è stato molto bello. Mi è spiaciuto solamente non poter essere utile fino in fondo alla squadra. Per me sono stati mesi difficili, specialmente il primo con il gesso: vedevo la mia squadra allenarsi ed io non potevo fare nulla. Da quando l’ho tolo ho visto la luce in fondo al tunnel ed ho iniziato ad allenarmi per rientrare il più in fretta possibile.

Quanto dobbiamo aspettare per rivedere Caterina Gioia al 100%
Questo è difficile dirlo. Dipenderà molto da me. Adesso è fondamentale ritrovare l’intesa con la palleggiatrice. Sto lavorando in palestra per ritrovare la forma fisica ed esprimermi poi al massimo in camp., In questa fase sto allenando con i pesi e nel salto. Io spero di essere al 100% già prima di Natale

Cosa deve fare la Bakery per portare a casa punti a Vicenza?
Vicenza è una squadra molto forte e costruita per vincere. Ha delle attaccanti molto incisive, come Cella e Smirnova: non è un avversario facile perché non da punti di riferimento; alternano Ghisellini e la giovane Cialfi al palleggio. Noi dobbiamo sicuramente cambiare mentalità e ritrovare l’entusiasmo delle gare precedenti, cercando di fare le cose semplici. Sicuramente quello che non dobbiamo fare è andare in campo con l’atteggiamento di Caserta, altrimenti la gara durerà pochissimo.

Visualizza sponsor