Honda Olivero Cuneo
10/01/2025
La Honda Olivero Cuneo con lo sguardo verso Milano: big...
Dopo la bella vittoria nel derby contro la Wash4Green Pinerolo, la Honda Olivero Cuneo torna in campo: all’Allianz Cloud di Milano va in scena il b...
LeggiProsegue il periodo di preparazione della Bakery Piacenza di Andrea Pistola che dal prossimo 1° novembre vedrà scattare il suo campionato di Serie A2. Le biancorosse hanno affrontato in allenamento congiunto una formazione di pari categoria: la Saugella Team Monza. Rispetto al match della scorsa settimana, tuttavia, le lombarde, che rappresentano sicuramente una delle formazioni più attrezzate, hanno seguito senza sbavature il ruolo di protagoniste, chiudendo con un secco 4-0 un confronto serrato: gli oltre 90 minuti di gioco non sono infatti stati spezzati da timeout.
In avvio coach Pistola schiera Cambi e Gioia in diagonale, Moretto e Giuliodori al centro, Saguatti e Ferretti in banda e Cecchetto libero. Nei primi due set Monza conduce sin dalle primi fasi nel punteggio, chiudendo poi 25-20; 25-17, trascinata da Moneta e Devetag, le più incisive tra le ospiti.
Equilibrato il terzo parziale con la Bakery che prova a forzare sino al 16-14. La Pallavolo Piacentina subisce poi la reazione delle ospiti che con un controbreak allungano (17-20) e nel finale prevalgono sino al definitivo 25-22.
Nel set aggiuntivo le biancorosse provano a cambiare passo con un turno al servizio di Saguatti che mette in crisi la ricezione avversaria (6-1). Istantanea la reazione di Monza che impatta sul 8-8. La compagine di Delmati trava gli ace di Coatti e di Nomikou (11-13). Viganò e compagne sono costrette ad inseguire per buona parte del set, ma con un pallonetto di Saguatti tornano a condurre 22-21. Le lombarde però non mollano: un altro ace di Nomikou ribalta nuovamente la situazione. Finisce 25- 23 per la Saugella.
La formazione di Pistola tornerà in campo sabato sera, ore 20:30, quando a Pavia sfiderà le locali per il trofeo Poma.
Pallavolo Piacentina – Saugella Team Monza 0-4 (20-25; 17-25; 22-25; 23-25)
Bakery: Viganò 4, Rocca, Cecchetto (L), Giuliodori 4, Do Carmo 5, Saguatti 19, Cambi 6, Fava 5, Moretto 8 Ferretti 8, Gioia 9 NE Fiesoli. All Pistola, Ass. Lionetti
Monza: Bruno 8, Nomikou 7, Balboni 4, Falotico, Saveriano 3, Coatti 8, Bonetti 10, Devetag 12, Facchinetti 6, Moneta 14, Bisconti (L) NE Matuszkova. All Delmati, Ass Keller.