A seguito dell’articolo presente sulla rassegna stampa di Lega Volley Femminile e pubblicato oggi su La Voce di Mantova, firmato Sergio Martini, la società Volley 2002 Forlì precisa che non si è giunti alla rescissione consensuale con l’atleta Alessandra Guatelli per problemi di natura economica come erroneamente riportato dal giornalista.
Alla società preme sottolineare, inoltre, come nessuno dei tre movimenti in uscita sia stato chiesto dalle giocatrici (Paggi e Guatelli) o deciso dalla società (Turlea) per mancato pagamento degli onorari dovuti.
Il roster allestito in questa stagione risponde ad una pianificazione attenta, conseguenza di un’analisi del momento storico ed economico. A Forlì non si è fatta la corsa per inserire nella propria rosa nomi di grido senza avere la forza economica per sostenerlo, né l’illusione di trovare extra budget per coprire un monte stipendi non previsto dalle risorse ad inizio di stagione.
Al Volley 2002 mancano successi e punti in classifica ma non la correttezza di pagare gli stipendi alle proprie atlete (ad oggi quattro mensilità su quattro) ed è per questo che la società ha deciso di tutelare la propria dignità tramite questo comunicato stampa e richiedere una rettifica a “La Voce di Mantova” ed al suo giornalista Sergio Martini.