Banca di Forlì: troppo poca Forlì per la Unendo Yamamay Busto Arsizio
Autore: Lega Volley Femminile
9 Febbraio 2014

Passi indietro per la Banca di Forlì sul campo della Unendo Yamamay Busto Arsizio. Nella seconda giornata della Master Group Sport Volley Cup la squadra di Biagio Marone non trova un fondamentale a cui aggrapparsi per cercare di rimanere in partita con le bustocche.

Fragilissima la ricezione che subisce ace diretti a ripetizione (4 nel primo set e 4 nel secondo) e che non dà alcuna possibilità di poter entrare in partita. Nel primo set l’equilibrio regge fino al 6-6, poi Wolosz e Marcon iniziano a ferire la ricezione forlivese mandando fuori giri Petrovikj. Sul 13-6 Marone ordina il cambio: fuori la macedone dentro Pinedo, l’argentina ottiene il punto successivo ma l’inerzia del parziale non cambia fino al primo tempo di Garzaro con cui le padrone di casa si portano su 1-0.

Il secondo è un set fotocopia. I problemi sono sempre gli stessi. Marone le prova tutte: cambi, spazio ancora a Pinedo e Arrechea, e tempi, ma la Unendo Yamamay non alza il piede dall’acceleratore e chiude con un 25-16 ancora più severo.

Il terzo set comincia con un assetto differente. Il tecnico della Banca di Forlì prova a dare solidità in ricezione inserendo Roani e sposta Petrovikj in posto due. L’assetto trova equilibrio, coraggio ed un pizzico di cuore in più. La Banca di Forlì resta in partita sino al 14-14, poi il muro di Busto Arsizio non lascia più scampo con Michel e Marcon che stoppano ogni velleità.

Un match da dimenticare per la Banca di Forlì e che lascia l’amaro in bocca.
A consolare Ventura e compagne il risultato proveniente dal campo di Ornavasso dove l’Openjobmetis ha piegato 3-0 Frosinone lasciando invariate le speranze salvezza.

LE DICHIARAZIONI.
Alessandra Ventura: “A fine del secondo parziale ci siamo dette che avremmo dovuto giocare al massimo in ogni fondamentale perché quello che avevamo fatto fino a quel momento era stato inutile. Abbiamo pagato la giornata no in ricezione e questo oggi ci ha sorpreso togliendoci una sicurezza che avevamo costruito nelle partite precedenti”.

Biagio Marone: “Busto Arsizio ci ha messo in difficoltà su il nostro ricettore che paga di più in questo fondamentale (Petrovikj) e dietro lei siamo andati tutti in affanno. Ho cambiato tutta la squadra per cercare soluzioni alternative. Qualcosa di meglio nel terzo set ma non sufficiente per impensierire la Yamamay. E’ stata una giornata davvero difficile.”

UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – BANCA DI FORLI 3-0 (25-17; 25-16; 25-17)
UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Marcon 14, Garzaro 6, Ortolani 8, Buijs 9, Arrighetti 10, Wolosz 3, Leonardi (L), Bianchini, Michel 10. N.E.: Degradi, Sloetjes, Petrucci All. Parisi
BANCA DI FORLI’: Ventura 7, Lamprinidou 6, Bezarevic 3, Petrovikj 6, Borgogno 7, Pincerato 1, Zardo (L), Coriani (L), Piolanti, Arrechea, Pinedo 1. N.E.Rosso. All. Marone
Note – Durata set: 22’, 22’, 24’. Durata totale 1h 08m
Unendo Yamamay Busto Arsizio: muri 10, ace 8, battute sbagliate 10, errori punto 17, ricezione pos 87%, perf 66%, attacco 43%
Banca di Forlì: muri 6, battute sbagliate 4, errori punto 15, ricezione pos 72%, perf.50%, attacco 29%

Visualizza sponsor