Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiL’ultimo test prima dell’inizio del 69° Campionato di Serie A1 Femminile viene chiuso dalla Banca di Forlì con un insolito pareggio.
Ospite della Robur Tiboni Urbino, la formazione di Biagio Marone ha disputato una vera e propria prova generale in attesa del debutto con le tricolori della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza in programma sabato 19 ottobre alle 20.30.
Insolito il punteggio, con l’amichevole terminata sul 2-2 con Ventura e compagne brave ad approcciare il confronto, con determinazione e concentrazione.
Ne esce un primo parziale dominato e chiuso 25-18. Marone dà spazio a tutte le proprie giocatrici alla ricerca del migliore starting six da schierare in campionato.
Il muro si è confermato uno dei fondamentali migliori delle forlivesi, 5 in più delle marchigiane, mentre ancora una volta si è visto qualche balbettio di troppo in ricezione ad eccezione del libero Zardo che ha chiuso la partita con il 90 di ricezioni positive.
Nonostante questo handicap, la distribuzione del gioco ha retto dando la possibilità a tre giocatrici, Petrovikj (14pt), Bezarevic (10 pt) e Paggi (11pt) di arrivare in doppia cifra.
Il direttore sportivo Mariana Conde tira le somme della pre season: “E’ stato un pre-campionato altalenante dove siamo state brave a non esaltarci per le vittorie o a demoralizzarci per le sconfitte. Le ragazze hanno lavorato sempre con grandissimo impegno. Il processo di crescita e conoscenza non è ancora terminato, basti pensare che la nostra centrale Lamprinidou ha saltato tutti i momenti agonistici finora programmati. Sabato avremo un esordio di fuoco, ma ci farà bene, ci farà entrare subito nel vivo del campionato in casa di una delle favorite. So già che la squadra giocherà al 110% e questo sarà il primo passo per fare bene durante la stagione”.
ROBUR TIBONI URBINO – BANCA DI FORLI’ 2-2 (18-25; 25-18; 17-25; 25-22)
ROBUR TIBONI URBINO: Negrini 6, Thibeault 5, Santini9, Casoli 11, Kostic 14, Bricic 6, Guidi 2, Leggs 11, Carocci (L). N.E. Escobar, Giombetti, Zecchin. All. Micoli
BANCA DI FORLI’: Ventura 4, Petrovikj 14, Guatelli 5, Paggi 11, Piolanti 3, Lamprinidou 7, Bezarevic 10, Arrechea Montano 3, Rosso 1, Zardo (L). N.E. Coriani (L2). All. Marone
Robur Tiboni Urbino: muri 7, ace 5, battute sbagliate 13, ricezione pos. 72%, perf 47%, attacco 38%.
Banca di Forlì: muri 12, ace 3, battute sbagliate 5, ricezione pos 58%, perf.25%, attacco 36%