E’ una Banca Reale Yoyogurt con il morale alle stelle quella che si avvia verso la prima delicata trasferta di questo girone di ritorno in programma contro il sorprendente Fontanellato. L’aver vinto a mani basse in maniera convincente e perentoria l’ultima gara casalinga contro la rivelazione Casalmaggiore, ha permesso alla truppa di coach Napolitano di preparare al meglio la prossima sfida.
“Classifica alla mano – commenta il tecnico – ci troveremo di fronte ad una squadra che occupa attualmente il decimo posto. Una posizione tranquilla, frutto di un campionato condotto in maniera diligente. Troveremo un avversario agguerrito e motivato che cercherà in tutti i modi di metterci in difficoltà. Ogni partita ha la sua storia, ed è proprio per questo che dovremmo in tutti i modi evitare le loro trappole. Il loro è un organico ben assortito, con un mix di giocatrici giovani ed esperte che non mollano mai. La mia squadra sta dimostrando di essere in ottima salute, stiamo acquisendo continuità ed affidabilità. Tuttavia siamo attesi dall’ennesima prova di maturità, superarla indenni ci permetterà di aumentare la nostra autostima”. All’andata nella gara d’esordio di fronte al pubblico amico, la compagine giavenese la spuntò al tie-break al termine di un match tiratissimo.
“E’ quello che non deve assolutamente succedere – tuona Heike Beier – eravamo agli inizi, con il nostro meccanismo di gioco ancora da perfezionare. A distanza di qualche mese sono cambiate tante cose. Oggi posso tranquillamente dire che stiamo giocando a memoria, è migliorata l’intesa nei reparti e quella fame di vittorie, che fondamentalmente rappresenta la nostra forza. A Salsomaggiore scenderemo in campo per conquistare l’intera posta in palio, l’unica maniera logica per continuare a veleggiare in testa alla classifica”.