Trasferta lunga e insidiosa contro la squadra rivelazione di questo campionato, come vi avvicinate a questo incontro?
“Sicuramente una trasferta insidiosa e per quel che mi riguarda non ritengo Pomezia una squadra rivelazione. Guardando il roster a squadra formata e sapendo come lavora il loro allenatore, ero conscio del fatto che avrebbero disputato un campionato di alta classifica”.
Quali sono i punti di forza di questo team e quali aspettative ci sono in vista di questa delicata partita?
“Le due attaccanti principali sono Do Carmo e Corjetanu, la prima lo scorso anno a Conegliano Veneto in A1 e la seconda vincitrice della Coppa Italia e del campionato di A2 con Aprilia. Un’altra giocatrice è Antonella Bragaglia, che non ha bisogno di presentazioni. Negli ultimi giorni è stato ufficializzato un nuovo acquisto, Francesca Mari, che va a colmare il vuoto lasciato da Zanin alla quale faccio gli auguri per il suo recupero. Gara quindi da prendere con le pinze, dovremo sbagliare poco e mettere pressione fin dall’inizio”.
Com’è stato l’inserimento di Angelelli e Aricò in squadra?
“Molto positivo, sono due ragazze motivate a far bene e fin da subito hanno fatto capire di che pasta sono fatte. Ramona ha già disputato la A2 lo scorso anno da protagonista a San Vito, sicuramente ci offrirà un contributo importante. Allo stesso modo sono molto soddisfatto anche dell’avvio di Ilaria, so che posso contare su di lei e per me questo è molto importante”.