L’emozione del brillante successo ottenuto sulla Chateau d’Ax Urbino vive ancora nei cuori biancoblù. La Banca Reale Yoyogurt Giaveno con una prestazione pressoché perfetta è riuscita ad accedere ai quarti di finale play off scudetto, un traguardo clamoroso considerando che, nella scorsa stagione, il club valsangonese militava in serie A2.
La determinazione, però, alle volte può fare la differenza e, lo stesso parere, lo ha maturato anche coach Bruno Napolitano: “Con grande efficienza siamo riusciti a ribaltare un risultato sicuramente complesso da portare verso il nostro mulino. Debbo dire, però, che già nel match di andata ad Urbino avevamo sfiorato di portare il discorso al tie-break. Ragazze e staff tecnico hanno sempre prodigato il massimo impegno e, questo passaggio del turno, per noi rappresenta la conquista di un piccolo scudetto”.
Ma non è finita qui. Domani sera, in occasione di gara 1, Luciani e compagne alle 20:30 affronteranno in quel di Busto Arsizio la Unendo Yamamay: “Definire questo match proibitivo sarebbe riduttivo – afferma Napolitano – affrontiamo la detentrice del titolo, nonché una delle formazioni più forti d’Europa. Vivremo questa partita con grande serenità e gioia. Ritornare al PalaYamamay sarà un’esperienza emozionante, ripeto, vivremo con grande gioia questo appuntamento”.
Curiosità. La casacca delle Farfalle lombarde è stata indossata da più giocatrici cuattine: Elisa Togut nella stagione (1999-2000), Chiara Dall’Ora (2011-2012), Michela Molinengo (dal 2006 al 2008) e Nicoletta Luciani (dal 2005-2008). Insomma, si preannuncia una serata dall’alto coefficiente emotivo.