Banca Reale Yoyogurt Giaveno: al via il rush finale, domenica sfida interna con Pontecagnano
Autore: Lega Volley Femminile
6 Aprile 2012

Si avvicina il momento decisivo per le sorti della stagione giavenese. Annata sportiva a dir poco entusiasmante per la truppa valsangonese. Testimoniata, ulteriormente, dalla grande gara conseguita dalle ragazze guidate da coach Bruno Napolitano in quel di Crema nell’ultimo turno di campionato. Le cuattine con una grandissima prestazione sono riuscite a portare in terra piemontese un punto assai prezioso e per la classifica e per il morale. Conquistato contro una squadra colma di individualità significative che portano al nome delle varie Togut, Secolo, Rondon e Paolini. Tutte giocatrici di livello assai difficili da affrontare.
Cionnonostante, ancora una volta, Luciani e socie hanno risposto “presente”. Dimostrando che l’attuale primato in classifica è assolutamente meritato. Ora, però, si deve inevitabilmente già pensare a sconfiggere il prossimo nemico sportivo. Al PalaRealeMutua di Giaveno, in occasione dell’undicesima giornata di ritorno, sbarcherà il Lavoro.Doc Pontecagnano. Squadra attualmente quartultima in campionato, che finora ha collezionato 23 punti, e che cercherà l’impresa per tentare di allontanarsi ulteriormente dalle zone basse-pericolose della classifica. Inoltre, le campane, possono fare affidamento sul loro elemento più rappresentativo: Mariann Nagy. Ruolo: schiacciatrice. Nazionalità: ungherese. Segni particolari: fortissima. Giocatrice classe 1976, munita di grandissima esperienza, e che ha vestito le casacche, tra le altre, di Roma, Aragona e Arzano. Nonché anche miglior realizzatrice dello scorso campionato di Serie A2.
Dicevamo, cinque partite alla conclusione, quindici punti a disposizione, e intero ambiente – giustamente – in fermento. Con un coach Napolitano estremamente soddisfatto delle sue ragazze: “A Crema abbiamo disputato un ottimo match – sostiene l’allenatore cuattino -. Nei primi due set abbiamo fatto vedere ottime cose. Ora, però, dobbiamo porre la nostra attenzione sulla partita che ci vedrà impegnati contro Pontecagnano. Sfida difficile, densa di insidie, dove ci vorrà la miglior prestazione per poter fare bottino pieno”.
Analizzando il calendario cuattino, possiamo notare che valsangonesi nelle ultime giornate di campionato affronteranno cronologicamente: Pontecagnano, Frosinone in trasferta, Busnago, Montichiari esternamente, e chiuderanno tra le mura amiche contro la Puntotel Sala Consilina guidata da Giuseppe Iannarella. Quindi: tre gare interne e due esterne.
Citavamo i sostenitori della Banca Reale Yoyogurt Giaveno. Ebbene, anche in quel di Crema, i tifosi cuattini hanno alimentato una convinzione: sono i supporter più caldi dell’intero campionato. Giunti in terra lombarda in più di cento unità, hanno sostenuto ininterrottamente le proprie beniamine per tutti i cinque set. E, alla fine dell’incontro, hanno ringraziato sentitamente le giocatrici per l’impegno profuso. Una bellissima pagina di sport, una stupenda dimostrazione di vero e proprio sano tifo.

Visualizza sponsor