Banca Reale Yoyogurt Giaveno: altra maratona, questa volta solo un punto dalla sfida con Matera
Autore: Lega Volley Femminile
9 Novembre 2010

Un’altra maratona per Banca Reale, la terza consecutiva, ma alla fine un solo punticino rimediato meritatamente. “Purtroppo, sottolinea coach Amendola, quando si deve ribaltare un risultato negativo si spendono più energie del dovuto, sia fisiche che mentali. Anche contro Matera ne sono state spese in quantità industriale e nel tie-break siamo rimasti con poca benzina”.

Ancora una volta staffetta Malvestito-Midriano ed ancora una volta la squadra ha avuto una reazione andando a vincere il terzo e quarto parziale, coincidenze oppure c’è dell’altro? ” Ogni qualvolta che Alessia entra, dò tutto quello che ha e riesce a calarsi subito nella parte giusta. Occorre sottolineare che queste tre partite hanno avuto reazioni e motivazioni diverse, per cui ricondurle o giustificarle a un cambio sarebbe riduttivo. Se ci sono rimonte di questo tipo sono dovute esclusivamente alla percentuale d’errore che nei primi set è stata sempre molto alta. Non voglio sciorinare percentuali ma se sbaglio il doppio dell’avversario anche solo in fase di battuta o attacco come posso pensare di vincere un set? Purtroppo a volte ci facciamo male da soli, ma dobbiamo imparare in fretta dai nostri errori perchè contro Matera abbiamo avuto la dimostrazione che non sempre si riesce a spuntarla”.

In quei due set persi ai vantaggi ancora una volta qualche decisione arbitrale molto dubbia, quanto pesa?
“Io guardo sempre ai miei errori e non a quelli che potrebbero commettere gli altri, ribadisco che se si perdono due set ai vantaggi e poi si vincono due set in superiorità, le motivazioni le dobbiamo guardare in casa nostra! E’ necessario essere più responsabili e giocare in modo più consapevole nei momenti topici di un parziale, se no poi torni a casa la domenica sera con il rammarico di avere fatto tutto quello che si doveva e poteva fare ma non sempre in modo corretto.Più attenzione e cattiveria e meno superficialità!”.

Visualizza sponsor