Banca Reale Yoyogurt Giaveno: Amendola “A Verona per proseguire la striscia positiva in trasferta”
Autore: Lega Volley Femminile
25 Novembre 2010

Dopo la bella prestazione contro la capolista Parma vi attende ora la “giovane” Verona.
“Sicuramente – puntualizza coach Amendola – Verona è un team che presenta alcune giocatrici giovani che per il primo anno stanno calcando il palcoscenico della A2, ma al tempo stesso atlete che hanno “fame” e voglia di crescere. E’ una squadra che migliora di partita in partita, vedi il tie-break di Busnago e in ultimo la rimonta contro il S.Croce. Il merito oltre che alle ragazze va al loro allenatore che è molto bravo a condurre e crescere un team nelle varie fasi della stagione”.
Alcune giocatrici tra titolari e riserve le conosci bene perchè erano con te a Milano in ProPatria, altre le hai affrontate negli ultimi due anni in A2.
“Nella mia esperienza in Pro Patria ho avuto modo di conoscere il loro opposto titolare Arioli, Rossini e Trabucchi. La prima sta giocando da titolare, le altre due si stanno ritagliando degli spazi importanti. Sono ragazze che vantano finali nazionali e quindi abituate a lottare, sono contento per loro di trovarle in questa categoria. Il resto della squadra titolare è composta da Shopova e Crepaldi, il libero Alberti, il palleggiatore Beretta, anche lei incrociata negli anni quando militava nella Foppapedretti e la scorsa stagione a Casale e le due centrali Gentili e Stacchiotti”.

Un mix di esperienza e incoscenza quindi? Cosa ti aspetti da questa partita?

“Sicuramente è una squadra abituata a lottare su ogni pallone e con tanta voglia di affermarsi. Sarà importante esprimersi al meglio per fare nostro il risultato, senza inventarsi nulla ma giocando come sappiamo. Nonostante le ultime due settimane siano state travagliate dal punto di vista fisico, dalla seduta odierna conto di poter ritrovare quasi tutte le effettive per preparare al meglio questa delicata trasferta. Vogliamo continuare a mantenere la nostra imbattibilità esterna e mantenere una tranquilla posizione in classifica”.

Visualizza sponsor