Banca Reale Yoyogurt Giaveno: Amendola e Miola presentano la sfida contro Crema
Autore: Lega Volley Femminile
15 Aprile 2011

E’ domani la data dell’ultima trasferta di campionato della Banca Reale Yoyogurt per la partita contro l’Icos Crema che si terrà al pala Bertoni.
Dopo aver raggiunto la matematica salvezza e quindi centrato l’obiettivo della stagione, le ragazze della A2 di Giaveno si avviano verso un match in cui sia per loro, che per la squadra avversaria non esiste più nè l’ombra della retrocessione, nè il margine di giocare nei play off.

L’allenatore della squadra dell Banca Reale Yoyogurt Giaveno, Paolo Amendola precisa: “La partita di sabato è un match in cui non abbiamo pressioni, ma per far bene dobbiamo cercare in noi stessi la forte motivazione. In questa partita vorrei che uscisse fuori, dalle mie ragazze, la professionalità, perchè le partite bisogna giocarle tutte, fino alla fine, dando sempre il massimo, per sè stesse, per la Società, per gli sponsor e per i nostri amati tifosi che sono così tanto cresciuti, insieme a noi, quest’anno.
Sabato andiamo ad affrontare una squadra esperta, la Icos Crema, che conosce bene la categoria di appartenenza, e che soprattutto sta per confrontarsi nell’ultima partita in casa propria, davanti al suo pubblico e sicuramente le atlete non vorranno sfigurare, anzi…
Conosco inoltre alcune delle giocatrici della squadra di Crema e conosco le loro capacità: Nicoletta Luciani, Top Scorer tra i centrali di A2, Elisa Togut, che ha fatto la storia della Nazionale Italiana di Pallavolo, vincendo il mondiale nel 2002 e poi il libero Michela Molinengo, sono tutte ottime pallavoliste.

Sara Miola, schiacciatrice della Banca Reale Yoyogurt, sulla partita di Sabato 17 aprile e sulle sue aspettative future commenta: “Sabato ci aspetta una partita in cui non abbiamo più nulla da perdere, visto che l’obiettivo salvezza è stato raggiunto, quindi possiamo giocare senza pressioni particolari. Certo è che siamo un po’ stanche, come tutti, credo, a fine campionato…
Per me, questa è stata la prima esperienza in A2, ed anche se ho giocato poco in partita, ho avuto la possibilità di allenarmi molto e questo sicuramente mi ha fortificato. Il mio desiderio per il prossimo anno però è di giocare, anche se fosse in una categoria inferiore, ma ne ho proprio la necessità per crescere”.

Visualizza sponsor