Grande impresa della Banca Reale Yoyogurt Giaveno contro la Frigorcarni Soverato che, sabato 19 Febbraio, ha vinto con un netto 3 a 1. Il Palazzetto dello sport di Giaveno (nonostante la giornata di Sabato) è gremito di gente e i fans letteralmente in delirio per la loro squadra del cuore. La soddisfazione è tanta sia da parte della dirigenza, sia da parte dell’allenatore che di tutto lo staff tecnico, oltre a quello medico, che con grande capacità ha saputo “rimettere in piedi” la Malvestito e la Pinedo, che durante tutta la settimana hanno accusato dolori fisici. “Ha vinto la forza del gruppo” questo l’elogio emozionato del Presidente e del Direttore Generale rivolto alle ragazze, che – come continua Claudio Ricci, DG della Cuatto Volley “hanno lottato sino alla fine senza farsi aggredire; inoltre – prosegue Ricci – la cifra doppia per le attaccanti è stato un elemento significativo della partita”.
Molto soddisfatto anche l’allenatore Paolo Amendola che evidenzia come “la partita sia stata altalenante (momenti di grande concentrazione e determinazione, alternati a situazioni di calo, anche se sempre recuperate) così come discontinuo è stato l’allenamento settimanale, durante il quale, le ragazze di ritorno dalla trasferta di Matera, ancora deluse dalla sconfitta, non erano al meglio delle loro condizioni fisiche e psicologiche”.
Amendola aggiunge: “Questa partita ha visto una grande organicità della squadra, un notevole miglioramento della battuta (tallone d’Achille delle ultime partite) e un’alta percentuale in ricezione”.
La Banca Reale Yoyogurt è andata ai vantaggi e ha chiuso l’ultimo set con un 28 a 26; giro di campo delle atlete, contente ed emozionate, che abbracciano metaforicamente il loro pubblico.