Banca Reale Yoyogurt Giaveno: Berit Kauffeldt presenta la sfida con Piacenza
Autore: Lega Volley Femminile
14 Dicembre 2012

Nell’anticipo della nona giornata di campionato di Serie A1, la Banca Reale Yoyogurt Giaveno andrà a sfidare esternamente le padroni di casa della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, attualmente seconda in classifica con 18 punti assieme alla Foppapedretti Bergamo.

La compagine emiliana, tra le altre, può contare sul prezioso contributo di giocatrici del calibro di Floortje Meijners, Manuela Leggeri (miglior muro della stagione 2011-2012) e Carmen Turlea. Individualità importanti ben coadiuvate dall’esperienza del tecnico marchigiano, Davide Mazzanti.

Le valsangonesi, dal canto loro, proveranno a impensierire le forti piacentine. Ed ecco la presentazione del match a firma Berit Kauffeldt: “Dire che la sfida di Piacenza sarà complessa è riduttivo – afferma la centrale tedesca -. Analizzando la loro squadra si notano solamente grandi nomi e, la classifica, testimonia quanto stiano facendo bene. Ma non dobbiamo commettere l’errore di presentarci in casa loro con un atteggiamento remissivo; ci mangerebbero in seduta stante. Ci siamo allenate bene in settimana e, come abbiamo fatto sia contro Conegliano e sia contro Villa Cortese, dovremo tentare il colpaccio. Dopodiché, a fine partita, trarremo le opportune conclusioni”.

Entrando sul personale teutonico, invece, l’ex giocatrice dello Schweriner SC analizza: “Credi che la miglior Berit non si sia ancora vista. Approdare in un campionato così complesso come quello italiano è senz’ombra di dubbio un grande salto. Ma grazie all’operato dello staff tecnico e al contributo delle mie compagne di squadra, sto cercando di perfezionarmi per raggiungere livelli significativi. A Giaveno mi trovo molto bene e ho grande voglia di fare ottime cose con questa casacca”.

Il match di domani sera verrà trasmesso in diretta televisiva, a partire dalle 20:30, su RaiSport1.

Visualizza sponsor