Banca Reale Yoyogurt Giaveno: cinque punti di vantaggio sulle inseguitrici, domenica trasferta a Frosinone
Autore: Lega Volley Femminile
10 Aprile 2012

Il campionato di Serie A2 è entrato ufficialmente nel vivo. La Banca Reale Yoyogurt Giaveno dovrà affrontare un poker di partite significative e, soprattutto, dovrà tentare di compiere un vero e proprio miracolo sportivo, ossia provare a mantenere la vetta della classifica.
Sì, proprio così, a inizio stagione in pochi avrebbero pronosticato che a quattro giornate dalla conclusione di questa manifestazione le cuattine potessero recitare un ruolo simile. Primato e cinque punti di vantaggio sulle inseguitrici. Una situazione a dir poco paradisiaca.

Ma il bello, per stessa ammissione del presidente Claudio Ricci, deve ancora venire: “In questa stagione in più circostanze ho elogiato pubblicamente l’operato di tutti gli interpreti del club. Il nostro General Manager, Antonio Vagliengo, ha fatto qualcosa di eccezionale. E’ riuscito a costruire un organico estremamente competitivo, dimostrando di essere un grandissimo manager. Così com’è stato straordinario l’impegno profuso dal binomio staff tecnico e giocatrici. Abbiamo allestito un gruppo di lavoro davvero esemplare. E sono molto orgoglioso di tutto questo. E poi come non posso citare l’importanza dei nostri fantastici volontari. Persone splendide e determinanti per le sorti di questo club. Ora, però, dobbiamo mantenere alta la concentrazione. Ci attendono quattro impegni importanti da non sottovalutare minimamente. A partire dalla prossima trasferta di Frosinone. Consci del fatto che possiamo sempre contare sull’appoggio dei nostri splendidi tifosi”.

E proprio in terra ciociara sbarcherà la truppa valsangonese. Luciani e socie affronteranno un’ottima formazione che a suon di prestazioni positive è riuscita praticamente ad ottenere un’importante salvezza. Infatti, con 29 punti fin qui acquisiti, la squadra guidata da coach Luca Secchi può ritenersi esclusa dalla zona pericolante della classifica.
Domenica 15 aprile, alle ore 18:00, presso il Palasport Città di Frosinone, si terrà l’incontro tra le padroni di casa e la Banca Reale Yoyogurt Giaveno. Un match estremamente importante per il prosieguo del campionato giavenese.

Visualizza sponsor