Banca Reale Yoyogurt Giaveno: coach Amendola “Superato a pieni voti l’esame Forlì”
Autore: Lega Volley Femminile
7 Febbraio 2011

Una vittoria molto importante in trasferta contro una squadra che aveva bisogno di punti e che pur essendo fanalino di coda esprime a sprazzi una discreta pallavolo.

“Avevo detto che ogni partita sarebbe stata di fondamentale importanza per noi, in modo particolare questa. Diciamo che è stata una vittoria sofferta e meritata. Meritata per tutti: per le ragazze, per noi dello staff, per la nostra società e per Elisa Moncada out per tutto il resto di questa stagione. Ultimamente molte cose non erano girate per il verso giusto e si continuava a stentare nei risultati seppur il gioco non mancasse. Sono veramente contento perchè è stata la vittoria di tutti”.

Possiamo dire che la dedica per questa partita è tutta rivolta a te, oggi compi 31 anni e non ci poteva essere miglior regalo di compleanno da parte delle tue fanciulle.

“Sicuramente non ci poteva essere regalo migliore, ma ripeto il regalo ce lo siamo fatti tutti insieme. Quando si attraversa un periodo poco fortunato vedi infortuni o risultati beffardi è facile gettarsi nello sconforto, comodo trovare alibi e pensare in negativo, ma non utile.
Il lavoro in palestra ancora una volta ha pagato, questa è la grossa vittoria”.

Quattro giocatrici in doppia cifra, con Malvestito a 9 punti. Competenze diverse, ma tutte coinvolte per lo stesso obbiettivo.

“E’ mio modo di intendere la pallavolo, o meglio cerco di tendere sempre a ciò. A volte ci si riesce, vedi questa partita, mentre in altri casi è più diffcile. Ovviamente durante questa intera stagione abbiamo cambiato in tante partite, sia nei volti in campo che nel nostro modo di giocare. Non siamo mai riusciti purtroppo a dare una continuità di gioco, ma il sistema ha sempre retto e questo è importante. Mi auguro che le ragazze nelle prossime partite facciano il salto di qualità, ne abbiamo bisogno per dare stabilità e costanza nel lavoro”.

Visualizza sponsor