Banca Reale Yoyogurt Giaveno: coach Amendola analizza il ko dell’esordio con Pontecagnano
Autore: Lega Volley Femminile
18 Ottobre 2010

Ecco l’analisi di coach Amendola al termine della sconfitta con Pontecagnano: “Partire 1-7 nel primo set non è stato sicuramente “esaltante”, nei primi punti abbiamo patito l’esordio e non abbiamo impostato il gioco come ci eravamo prefissati. Purtroppo fin da subito la differenza di punteggio non ci ha agevolato, ci siamo innervositi e non siamo riusciti a ribaltare il parziale, gli undici errori commessi ne sono una prova. Nel secondo set siamo riusciti a tenere meglio il campo ed a giocare punto a punto,abbiamo contenuto maggiormente la loro fase ricezione-punto e con qualche variazione a livello tattico siamo stati bravi a recuperare una situazione di svantaggio che ci vedeva sotto.
Peccato per l’attacco di Glod chiamato fuori.
Dopo questa doccia fredda le ragazze sono state brave a reagire e credere nelle loro possibilità ed il terzo set è stato giocato con una buona intensità. Nel quarto parziale abbiamo giocato punto a punto sino al secondo time-out tecnico ma abbiamo purtroppo subito un break di cinque punti che ci è costato caro.
Il nostro sistema di gioco non è ancora stabile e ciò è dovuto a diversi fattori e situazioni, alcune migliorabili nel breve periodo, altre richiederanno maggior tempo. Siamo ancora agli inizi ma fin da subito è necessario capire che la concentrazione deve essere massima dal primo all’ultimo punto da parte di tutti. Domenica saremo attesi ad una difficile partita. San Vito nonostante un consistente rinnovo ha dimostrato di essere un ottimo team. Come sempre il fattore campo per loro sarà un’arma in più. Di sicuro ce la giocheremo fino in fondo, abbiamo voglia di un immediato riscatto”.

Visualizza sponsor