Sulla strada dell’esordio al PalarealeMutua ancora una matricola: Terre Verdiane Fontanellato. Un incontro che sulla carta non dovrebbe essere particolarmente gravoso. Non è dello stesso avviso coach Napolitano.
“Questa settimana abbiamo lavorato in maniera intensa, senza particolari intoppi. Mercoledì scorso in occasione dell’allenamento congiunto con Pavia ho trovato tutte le risposte alle mie domande. Le ragazze stanno veramente bene. La prima gara casalinga è da sempre considerata cruciale , e quindi da prendere con le dovute precauzioni. Avremo di fronte una neopromossa che nella gara d’esordio non ha sfigurato,e che ha dimostrato di essere in crescita. Giocheremo di fronte al nostro pubblico e questo potrebbe essere considerato una freccia in più nella nostra faretra. Gli esami non finiscono mai, servirà la giusta intensità, sono comunque fiducioso”.
“Sono molto contenta di essere qui a Giaveno, gli fa eco la vicecapitana Heike Beier. mi trovo veramente bene con le mie nuove compagne. Sono stata accolta a braccia aperte e questo mi ha subito fatto capire l’importanza del gruppo. Anche con il coach ho immediatamente stabilito un buon feeling. Nella gara d’esordio siamo partite con il piede giusto con una vittoria che ha premiato la nostra voglia di crederci sino all’ultimo. Quello che forse non mi aspettavo è stata la stupenda cornice dei nostri tifosi che hanno fatto tanta strada per venirci a sostenere. Domenica nella prima partita di fronte ai nostri meravigliosi supporters dovremo mantenere la giusta concentrazione ed evitare pericolosi cali di tensione. Vogliamo soddisfare le aspettative dei nostri tifosi che gremiranno le gradinate del nostro palazzetto”.