Banca Reale Yoyogurt Giaveno: coach Napolitano e Cvetanovic presentano l’insidiosa trasferta a Mercato S. Severino
Autore: Lega Volley Femminile
21 Ottobre 2011

Per la compagine di coach Napolitano è iniziato il conto alla rovescia verso il terzo turno del campionato che prevede la difficile trasferta in terra campana. “Affronteremo una squadra tosta – le sue prime parole – che ha esordito in casa sconfiggendo il quotato Pontecagnano e che domenica scorsa ha reso la vita difficile al Crema, squadra di prima fascia, perdendo ai vantaggi i primi due set.
Sicuramente, loro punteranno sul fattore campo e sulla cornice consueta di un pubblico particolarmente caldo. E’ un roster ben assortito, con la carioca Jaline, esperta del nostro campionato che ha ben figurato ad Urbino nella scorsa stagione, e alcune giocatrici in prospettiva come l’ex Pesaro Pascucci che sta dimostrando tutte le sue qualità.
In questo scorcio di stagione, come ripetuto più volte, la classifica è l’ultimo dei miei pensieri, tuttavia non possiamo nascondere le nostre future ambizioni, consapevoli che solo una prova impeccabile sotto tutti i punti di vista, potrà sancire le nostre ambizioni. Non dovremo ripetere la prova casalinga di domenica scorsa, per espugnare il loro campo servirà ben altro! Questa settimana abbiamo cercato di eliminare i nostri difetti. Le ragazze mi stanno seguendo a dovere e da loro quindi mi aspetto
una prova di maturità e quella continuità che ci permetterà di crescere costantemente”.
Dello stesso avviso Marina Cvetanovic, l’anno scorso colonna portante del Pavia: “Dopo Casalmaggiore e Fontanellato ecco un ‘altra neopromossa! Una squadra che conosciamo poco e che punterà sul proprio entusiasmo. Io personalmente ho archiviato in fretta la prestazione poco brillante di domenica scorsa. Un piccolo incidente di percorso a cui sinceramente non so dare una spiegazione. Forse ho patito troppo l’emozione dell’esordio casalingo di fronte ai nostri tifosi. E’ quindi giunto il momento di dimostrare quello che valgo. Mi considero una perfezionista, cocciuta e testarda, quello che adesso considero un difetto presto diventerà un pregio.
Sono felice di far parte di questo bellissimo gruppo, con le compagne tutto procede a meraviglia. Sinceramente non mi aspettavo un campionato così combattuto e avvincente, tutte le squadre stanno giocando con il coltello tra i denti e tutta questa diversità di valori non è percettibile. Questa settimana è iniziata con più attenzione da parte di tutti noi, la partita di domenica scorsa per noi è stata un monito.
Vogliamo continuare la striscia vincente e sono convinta che tutto questo dipenderà solo da noi”.

Visualizza sponsor