Banca Reale Yoyogurt Giaveno: con la Duck Farm sul podio della solidarietà
Autore: Lega Volley Femminile
19 Dicembre 2012

Due regine Mundial per l’ospedale di Sololo in Kenya. Francesca Piccinini ed Elisa Togut sono le testimonial dell’iniziativa “il podio della solidarietà” in programma il prossimo 3 gennaio al PalaRealeMutua di Giaveno. Una grande giornata di volley che coinvolgerà le società del territorio dal mini volley alla serie A1.

Il clou dell’evento, che avrà inizio alle 10, sarà proprio l’incontro benefico tra Banca Reale Yoyogurt Giaveno e Duck Farm Chieri Torino Volley Club. Al prezzo di 6 euro, tagliando valevole per l’intera giornata, si ha la possibilità di contribuire all’acquisto di una macchina per l’analisi dell’emocromo fondamentale in fase di diagnosi: “In una terra dove l’allaccio alla corrente elettrica è una grande conquista”, dice Fabrizio Giai promotore dell’iniziativa volontario dell’associazione Gruppo Missionario Sololo Hospital.

A supporto dell’importanza di questa giornata, le parole di Luca Negro (Responsabile Marketing della Duck Farm Chieri Torino Volley Club) e Antonio Vagliengo (General Manager Banca Reale Yoyogurt Giaveno). “Un invito a cui non potevamo rinunciare per lanciare un messaggio anche al mondo dello sport”, afferma Negro. “Due squadre che si rincontrano a pochi giorni dal derby per uno scopo benefico è il segnale che fuori dal campo, insieme, si può fare qualcosa di importante”.

Dello stesso avviso il G.M. valsangonese: “Il volley femminile è forse lo sport che più di ogni altro raccoglie messaggi di questo tipo. Una goccia di solidarietà che speriamo possa portare sollievo e, al contempo, un giorno di allegria alle famiglie”.

Francesca Piccinini in particolare sottolinea: “Quando c’è la possibilità di aiutare qualcuno è bello poter dare il proprio contributo. Con Elisa ci conosciamo da tanti anni e speriamo ci sia tanta gente che venga a vederci”. Sulla stessa lunghezza d’onda la campionessa friulana: “Ci siamo incontrate tante volte dall’inizio della stagione. Questa, però, è un’occasione speciale, perché l’obiettivo primario dovrà essere la solidarietà”.

Visualizza sponsor