Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiContinua il sogno in casa Banca Reale Yoyogurt Giaveno. In quel di Montichiari, infatti, s’è consumata una bellissima vittoria cuattina. Caratterizzata da una grande prestazione globale.
Con questa vittoria la truppa guidata da Bruno Napolitano si avvicina a un traguardo estremamente ambizioso. Infatti se Luciani e socie nel prossimo e ultimo turno di campionato vinceranno l’incontro con la Puntotel Sala Consilina conquisteranno la promozione diretta in Serie A1.
Nel primo set in terra lombarda le cuattine fanno capire fin da subito di essere in ottima forma. Ed i parziali, infatti, non mentono. Sul 10-14 le valsangonesi riescono agevolmente a chiudere in proprio favore il match. Grazie a degli ottimi punti siglati dalla Senkova (che sostituiva la Beier) e dal solito binomio Cvetanovic e Luciani. Facendo concludere il tutto sul 16-25 senza nessun diritto di replica.
Nel secondo set, invece, la partita si fa più complessa. Le padrone di casa tentano di regalare un’ultima gioia casalinga stagionale ai propri tifosi, e portano le giavenesi ad un avvincente punto a punto. Sul 19-19, però, sono nuovamente le ospiti ad affondare il colpo decisivo. Grazie ad un ottimo muro della Coatti che fa compiere il sorpasso alle Napolitano-girl’s. Mentre prima un ace della Cvetanovic e poi un’infrazione di gioco bresciana portava il risultato sul 20-25.
Il terzo set è stato senza dubbio il più complesso per le piemontesi. Montichiari conduce buona parte di questo periodo, imponendosi anche con il punteggio di 19-16. Ma un’ottima schiacciata della solita Cvetanovic prima, e un doppio muro targato Mastrodicasa-Coatti dopo, riapre sensibilmente il risultato. Per poi farlo concludere in chiave cuattina grazie a due palle fuori, a un ottimo attacco della positivissima Senkova, e a una doppia-veloce: prima della Mastrodicasa e poi della Luciani. Il terzo set si conclude sul 22-25.
Curiosità. Sugli spalti del palazzetto bresciano ad assistere all’incontro c’era anche le giocatrice campione d’Italia della Yamamay Busto Arsizio, Chiara Dall’Ora.
MONTICHIARI VOLLEY FEMMINILE – BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO 0-3
(16-25, 20-25, 22-25)
MONTICHIARI VOLLEY FEMMINILE: Brutti 7, Masino 1, Bosio, Krasteva (L), Zampieri, Percan 20, Marc 7, Catena 6, Assirelli 6, Orlandi, Moschini. Non entrate Marcone. All. Nibbio.
BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO: Mastrodicasa 7, Senkova 9, Angelelli, Molinengo (L), Aricò 4, Coatti 3, Luciani 8, Corna 4, Cvetanovic 17. Non entrate Cester, Veglia. All. Napolitano. ARBITRI: Bellini, Allegrini.
NOTE – durata set: 23′, 27′, 28′; tot: 78′.
Dichiarazioni post-partita:
Bruno Napolitano: “E’ una grande gioia aver vinto questo incontro. Sono estremamente contento perché questa squadra ha ampiamente dimostrato di non essere morta. Anzi, è più viva che mai. Abbiamo dato l’anima in tutto questo campionato. Ora ci attende l’ultima battaglia contro la Puntotel Sala Consilina. Ci manca l’ultimo centimetro per chiudere questo bellissimo cerchio. Mi aspetto un palazzetto incandescente; sarà la partita della stagione”.
Nicoletta Luciani: “Avevamo bisogno di una prestazione pulita, determinata e vincente e l’abbiamo ottenuta. Ora mi attendo un PalaRealeMutua gremito per l’ultimo turno di campionato. Siamo al coronamento di un sogno”.
Michela Molinengo: “Nel terzo set abbiamo dimostrato grande carattere. Recuperare i parziali negativi è sempre un aspetto estremamente positivo. Abbiamo disputato un’ottima prestazione, e credo sia doveroso elogiare chi finora ha trovato poco spazio ma che ha sempre profuso grande professionalità. Mi riferisco in particolar modo ad Ilaria Angelelli, a Nikola Senkova e ad Alice Coatti. Sono state decisive per questa vittoria, segno che siamo un gruppo molto unito e che remiamo sempre in un’unica direzione e con un unico fine: la vittoria”.