Wash4Green Pinerolo
10/01/2025
Domenica la sfida con il Bisonte Firenze
Dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa a Cuneo, la Wash4Green Pinerolo è chiamata al riscatto nello scontro diretto con il Bisonte Firenze per...
LeggiVittoria importante dopo una settimana intensa e travagliata per qualche infortunio, non era facile visto il momento e la voglia di punti della squadra calabrese. “Volevavamo tutti la vittoria – gongola coach Amendola coach della Banca Reale Yoyogurt Giaveno – e sapevamo che era alla nostra portata, abbiamo fatto il nostro dovere e di questo ne siamo contenti. In settimana abbiamo avuto delle difficoltà che non ci avevano permesso di lavorare con continuità, nonostante questo siamo riusciti a centrare l’obbiettivo che ci eravamo prefissati.
Quale è stata la chiave che vi ha permesso di vincere il match?
“Diciamo che non abbiamo dato a Soverato molti punti di riferimento e questo ci ha aiutato, anche se in settimana continueremo a lavorare per migliorare ancora di più in alcune situazioni di gioco sulla quale a volte ci perdiamo. Sicuramente la chiave della partità è stata rappresentata nei set che abbiamo vinto dal numero degli errori, che è stato molto basso rispetto al solito. Poi sappiamo che a parità di alcuni dati vince chi sbaglia meno”.
Adesso domenica in casa contro la capolista Parma, cosa ti aspetti e come valuti questa squadra?
“Giocheremo contro una corazzata che come ho già sottolineato vincerà sicuramente questo campionato, non solo per la sua forza in valore assoluto ma per l’equilibrio che riesce a mantenere nei vari reparti.
Per noi sarà un grosso stimolo controntarci con una formazione di questo tipo, le motivazioni saranno alte come anche la voglia di dare il massimo. Avremo il supporto del nostro pubblico come dire il settimo giocatore in campo”.