La Banca Reale Yoyogurt, insieme a tutto lo staff, è appena partita da Giaveno verso la Toscana, per la partita che domani disputerà contro il Santa Croce, semifinalista nella Final Four della scorsa domenica. La Società, come sottolineano sia il Direttore Generale, Claudio Ricci, che il Direttore Sportivo, Antonio Vagliengo, ha deciso per una trasferta di due giorni, per permettere alle ragazze di essere più riposate e più concentrate per questo appuntamento.
Mancano sei partite alla fine del campionato e, se sia l’allenatore Paolo Amendola, che il DS Vagliengo, sotengono che non ci sia ancora la salvezza matematica, “l’obiettivo salvezza” è teoricamente raggiunto.
“Questa settimana – spiega Amendola – si è svolta discretamente: qualche piccolo infortunio però fa sì che fino a domani non si sappia la disposizione in campo delle atlete. Ci attende una partita dura e sicuramente avvincente, il Santa Coce è una squadra costituita da giocatrici dal fisico possente, sono quasi tutte molto alte e una di loro vale per tutte: è Soraia, brasiliana, da 3 anni in Italia, considerata tra le 3 attaccanti più forti di tutto il campionato”.
“Il Santa Croce – ricorda ancora Amendola – è stato da noi battuto con
un bruciante 3 a 0, a Giaveno, durante la partita di andata e immagino quanto grande sia la loro voglia di rivarsa. Dobbiamo stare attenti e giocarci bene la fase di ricezione, questa potrebbe essere la chiave vincente per domani”. Il direttore sportivo prosegue sostenendo che questo match è stato studiato meticolosamente, focalizzando l’attenzione su aspetti che normalmente durante il campionato non si riesce a mettere a fuoco”. Massima concentrazione quindi per domani, ma con uno sguardo verso il futuro, per il prossimo anno, con tanti nuovi progetti da sviluppare.