Wash4Green Pinerolo
08/01/2025
Nuovo arrivo a stelle e strisce per la Wash4Green Pinerolo
La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁...
LeggiDomenica 6 marzo, al Palazzetto dello Sport di Giaveno, alle ore 18 si gioca la partita Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Verona Volley Femminile e sia Paolo Amendola, allenatore della squadra di Giaveno, sia la capitana, Georgina Pinedo sottolineano con enfasi che l’atteggiamento di tutta la squadra nei confronti di questo prossimo incontro è “la voglia di rifarsi”. Questo perchè la partita di andata era stato un match da dimenticare: “Una vera e propria giornata no – ricorda Coach Amendola – sconfitti con un netto 3 a 0, dove l’atteggiamento remissivo delle ragazze era stato determinante per la sconfitta”.
“Ma questa volta sarà diverso – continua Pinedo, d’accordo con il coach – siamo cariche e in forma, abbiamo lavorato bene tutta la settimana e lo staff medico è riuscito anche a riportare in campo Serena Malvestito, che è un elemento della squadra molto importante”.
“Vincere questa partita – continua Amendola – equivale alla salvezza, e cioè a mantenere inalterata la classifica, ed inoltre mancando soltanto 6 partite (1 mese e mezzo circa) alla fine del campionato, vincere questo match significherebbe rimanere in A2, la salvezza, appunto”.
“La parola d’ordine per domenica deve e dovrà essere per tutti i set – sottolinea ancora Amendola – la consapevolezza, insieme all’equilibrio mentale e tecnico; dobbiamo concentrarci al fine di esprimere il nostro potenziale, così come è accaduto con il Soverato”.
Amendola conclude così: “Siamo fiduciosi nel buon esito della partita, anche se il Verona Volley è una squadra ostica, costituita da atlete molto giovani, che lottano palla su palla; dobbiamo rimanere concentrati su ogni pallone e ribadisco equilibrio mentale e tecnico saranno determinanti”.
E Georgina Pinedo termina con un pensiero rivolto ai tifosi “Giocare in casa, con il nostro pubblico e i nostri tifosi è sempre una bella emozione: ci danno forza, calore ed un sostegno morale fondamentale”