Savino Del Bene Scandicci
05/01/2025
Il 2025 si apre con tre punti!
Il 2025 della Savino Del Bene Volley si apre con una vittoria per 3-1 sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia, un successo che consente alla...
LeggiAlle volte i sogni si avverano: la Banca Reale Yoyogurt è ufficialmente in Serie A1. E lo fa, come sempre in questa stagione, da assoluta protagonista. Battendo la Puntotel Sala Consilina in tre set in maniera perentoria dinanzi un PalaRealeMutua esaurito in ogni ordine di posto.
Partono bene le ragazze ospiti nel primo set, portando inizialmente il parziale sullo 0-3 con conseguente time-out chiamato da Bruno Napolitano. Il tempo di riordinare un minimo le idee ed è subito punto valsangonese caratterizzato da una palla fuori. Successivamente è un doppio attacco della Senkova a far gioire i sostenitori cuattini. Un bellissimo muro della Corna porta la propria squadra sullo 6-5, mentre la Cvetanovic indirizza il set verso il binario biancoblù realizzando il decimo punto piemontese.
Ed il primo set finisce così, con un vantaggio ottimamente amministrato dalla cuattine,che si va a chiudere sul 25-20 grazie a un muro della capitana, Nicoletta Luciani.
Discorso simile per quanto concerne il secondo set. Con una grande prestazione di gruppo, l’ennesima di questa stagione, la Banca Reale Yoyogurt Giaveno si assicura la vittoria del set. Ottimi i contributi di Nikola Senkova ed Alice Coatti, come sempre sicurezze le prestazioni delle altre giavenesi. Sul 18-13, infatti, il discorso si chiude e si va a spegnere sul 25-17.
Il terzo set, dal canto suo, è sinonimo di gioia e libidine per tutti gli amanti di questo club. Come nel primo set le ospiti si portano momentaneamente in vantaggio sullo 0-3. E, anche in questo caso, il time-out chiamato da Bruno Napolitano si rivela estremamente proficuo. La prestazione biancoblù subisce un’evoluzione, la Cvetanovic sale in cattedra e le ospiti si rassegnano al dominio cuattino.
Infine è opera di Federica Mastrodicasa il punto promozione. Una realizzazione che manda in delirio l’intero popolo giavenese e che regala un sogno a una piazza ambiziosa e lungimirante: l’A1 è servita.
BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO – PUNTOTEL SALA CONSILINA 3-0
(25-20, 25-17, 25-19)
BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO: Mastrodicasa 5, Senkova 12, Angelelli, Mollinengo Michela (L), Aricò 2, Coatti 9, Luciani 6, Corna 5, Cvetanovic 12. Non entrate Cester, Veglia. All. Napolitano.
PUNTOTEL SALA CONSILINA: Colarusso 10, Franco 3, Vincenti 8, Strobbe 11, Boscoscuro (L), Rynk 2, Ronconi 13, Alfieri 1. Non entrate Vico, Faraone. All. Iannarella.
ARBITRI: Bassan, Licchelli. NOTE – durata set: 26′, 21′, 24′; tot: 71′.