Banca Reale Yoyogurt Giaveno: la soddisfazione di coach Amendola dopo il successo con Busnago
Autore: Lega Volley Femminile
20 Dicembre 2010

Una vittoria schiacciante contro la quarta forza del campionato fino ad ieri, una partita da incorniciare prima del derby!

“Devo dire che è stata una gara davvero convincente, sia sotto il profilo tecnico ed ancor più mentale. Sapevamo che Busnago era un avversario di tutto rispetto e sarebbe venuto qui per riscattare il momento negativo. Abbiamo dimostrato, seppur nelle difficoltà, che l’impianto di gioco funziona ed è versatile”.

Undici muri e sei ace in tre set. Una fase break che ha funzionato e testimonia la bontà di un certo tipo di lavoro a monte.

“Sapevamo come impostare la partita e dove poter colpire il nostro avversario, ovviamente a tavolino sembra tutto semplice, poi bisogna saper interpretare in tempo reale e cambiare in corsa alcune scelte.
E’ come nella costruzione di un film, non basta un buon copione ma è necessario avere dei buoni attori che interpretino al meglio ciò che è stato scritto per loro, ieri si è verificato ciò”.

Settimana prossima il derby, una partita diversa da tutte le altre.Una anno fa vincevi contro Roma, ora ritorni sotto l’Arco e quindi sullo stesso campo da avversario, quali sono le tue sensazioni e motivazioni.

“Chieri è stato un anno importante per la mia carriera, ricorderò sempre positivamente le esperienze trascorse in quella città.Nutro profondo rispetto per la squadra di quest’anno dove ritroverò alcune giocatrici che ho avuto il piacere di allenare la scorsa stagione. E’
una squadra molto forte, con un allenatore giovane come me e molto capace, sarà una partita dura sotto tanti aspetti e dovrà essere giocata punto a punto. Nonostante l’aspetto agonistico colgo l’occasione per fare gli auguri di un sereno Natale ai nostri tifosi ed a quelli del Chieri, ed allo stesso tempo alla stessa società con la quale ho collaborato lo scorso anno”.

Visualizza sponsor