Nella giornata odierna, presso la sede di Banca Reale situata in Corso Vittorio Emanuele, 101 a Torino, è stata presentata la Banca Reale Yoyogurt Giaveno stagione sportiva 2012/2013. A comporre il tavolo dei relatori: Claudio Ricci (Presidente Banca Reale Yoyogurt Giaveno), Antonio Vagliengo (General Manager Banca Reale Yoyogurt Giaveno), Massimo Luvié (Direttore Generale Banca Reale), Silvia Del Sole (Responsabile Marketing Operativo Reale Mutua), Bruno Napolitano (allenatore Banca Reale Yoyogurt Giaveno) e l’intera squadra ormai prossima a debuttare nella massima serie.
Emozionato il commento del Presidente valsangonese: “A nome dell’intera Cuatto Volley Giaveno voglio ringraziare Banca Reale – afferma il patron biancoblù – per il loro continuo sostegno nelle nostre tematiche. Banca Reale per noi rappresenta molto più di una semplice sponsorizzazione. E’ un vero e proprio modello da imitare. Proprio per questo motivo auspico vivamente che questa unione possa durare a lungo”.
Questa conferenza stampa, tuttavia, ha fornito molteplici spunti per i numerosi giornalisti presenti in sala, vedi ad esempio il discorso della nuova partnership commerciale con Royal Caribbean: “Siamo molto felici di poter aprire le porte di casa nostra a un’azienda di assoluto spessore come la Royal Caribbean. Ciò testimonia come il nostro progetto sia ambizioso; ciò testimonia come questo club abbia ampi margini di crescita”.
Infine, un commento del Presidente sui lavori di ristrutturazione del PalaBancaReale di Via Colpastore a Giaveno: “L’abbiamo ripetuto più volte e lo ripeteremo fino allo sfinimento. La squadra giocherà a Giaveno. E lo farà grazie al prezioso contributo delle varie Istituzioni competenti”.
Per quanto concerne, invece, il discorso tecnico, il microfono passa al duo Vagliengo-Napolitano: “Siamo molto soddisfatti della squadra che siamo riusciti ad assemblare – dichiara il G.M. – Grazie a un meticoloso lavoro potremo toglierci molteplici soddisfazioni”. Unanime il commento del coach cuattino: “La società ha profuso un notevole sforzo per costruire un organico di questo tipo. Stiamo crescendo di allenamento in allenamento e, l’obiettivo primario, è quello di arrivare nelle migliori condizioni al primo impegno di campionato contro Busto Arsizio”.
Nella giornata di domani, Luciani e socie, si recheranno a Sanremo per la 28°edizione del torneo internazionale di pallavolo femminile Sanremo Cup. A comporre la manifestazione ligure: Idea 2002 Bologna, le vicecampionesse d’Europa del Cannes e le campionesse della Repubblica Ceca del Prostejov.
Il primo impegno valsangonese, appunto, è in programma domani alle 17:30 contro le francesi, sabato si disputeranno le semifinali, mentre domenica sarà la volta delle finali.