Banca Reale Yoyogurt Giaveno: le anticipazioni di coach Amendola sulla sfida contro Santa Croce
Autore: Lega Volley Femminile
3 Dicembre 2010

Si ritorna a giocare in casa dopo la sonora sconfitta di Verona, mister Amendola quali sono gli umori e le aspettative per questa gara?
“Dopo una sconfitta nessuno è mai felice, ancor di più se sei tu che ti complichi la vita e rendi più facile il compito ai tuoi avversari.
Partite come quelle di domenica scorsa devono essere da monito per il futuro. Dobbiamo imparare dai nostri errori e fare tesoro di ciò che quotidianamente affrontiamo. Le aspettative per la partita con Santa Croce sono massime, abbiamo tutti voglia di riscattarci dalla sconfitta di Verona e mi aspetto che già domenica le ragazze diano quel qualcosa in più che è stato richiesto”.

Parlaci di Santa Croce, che squadra è?
“Non ha avuto un inizio facile, complice anche il calendario, ma via via è riuscita a trovare maggior equilibrio e continuità nel gioco.
Sicuramente si affidano ad un opposto come Soraia che negli ultimi due anni è la stata la migliore in questo ruolo. Le due bande Percan e Zanolla che uniscono efficenza in attacco ed equilibrio in ricezione.
una squadra sicuramente ostita da affrontare, come del resto capiterà da qui fino a fine campionato con tutte le altre”.

La situazione infortuni è in miglioramento, hai di nuovo la possibilità di allenarti con tutte le ragazze?
“Da metà settimana ho potuto di nuovo, dopo diversi giorni, ritrovare l’intero organico a disposizione. Purtroppo per varie vicissitudini siamo stati poco fortunati in queste ultime settimane sul fronte infortuni. Adesso stiamo tornando anche in allenamento ad esprimerci a livelli a noi più consoni e conto quanto prima di poter ritornare a prestazioni che ci competono”.

Visualizza sponsor